In un’intervista sul domenicale Schweiz am Sonntag, il Consigliere federale responsabile dell’economia, Johann Schneider-Ammann, si dice contrario a una ripresa delle sanzioni dell’Unione europea contro la Russia.
Il Consiglio federale studia nuove misure affinchè la Svizzera non venga usata per aggirare le sanzioni contro la Russia. Ma Schneider-Ammann si oppone a una ripresa delle sanzioni dell’UE : “Questo deve rimanere di nostra competenza.”
Il governo federale vuole assicurarsi che la Svizzera non venga usata come una piattaforma per aggirare le sanzioni. Il Consigliere federale ha sottolineato che nella crisi ucraina la Svizzera ha offerto i suoi servizi, soprattutto attraverso la presidenza dell’OCSE, ma le parti in causa non hanno voluto approfittarne : “Se riprendessimo le sanzioni dell’UE questo ruolo verrebbe pregiudicato.”
Schneider-Ammann ha precisato che la posizione della Svizzera sulle sanzioni potrebbe cambiare se la Russia verrà ritenuta responsabile dell’abbattimento del volo MH17 della Malaysia Airlines.
La condanna e l'esecuzione di Gesù di Nazaret, così come sono narrate nei Vangeli, pongono…
In un’epoca in cui l’Europa affronta una crisi profonda della propria identità, colpita dalla denatalità,…
Roberto Siconolfi I dazi di Trump sono una strategia di ricontrattazione dell’economia su nuove regole,…
Il Maestro e Margherita di Michail Bulgakov è un romanzo complesso che intreccia elementi del…
cinque anni fa Attore e produttore, stella intramontabile di Hollywood, indimenticabile interprete dello Spartacus della storia…
Nella notte tragica tra il 14 e il 15 aprile 1912, il RMS Titanic, il…
This website uses cookies.