Caso Arlind: Chiara, non convinci!
(fdm) La sinistra attribuisce un’importanza enorme al cosiddetto “caso Arlind”, direi per 3 motivi:
— il motivo di pancia, che rimane fondamentale (ma l’argomento vale anche per la destra)
— per stabilire un precedente, che potrebbe pesare tantissimo
— per far perdere la faccia al governo a maggioranza relativa leghista (Bertoli è una roccia, la signora si appresta a partire… e il Beltra che fa?)
Ieri era san Giacomo e domenica festeggeranno il patrono a Molare. Oggi è il 26. Mancano 5 giorni.
E ti pareva, eccola la pseudo intellettuale di “sinistra” che lavora per lo Stato (ma va?) e che, credendosi chissà chi (tipico di una certa “sinistra”, supponente e sempre chic!), scende in campo in difesa del ragazzo Arlind (posizione facile …) su “La RegioneTicino” e mi tira in ballo a sproposito con paragoni non reggono assolutamente. Altri argomenti voi del PS “intellettuale” no eh?
Se vuoi parlare della mia famiglia pubblicamente cara Chiara, fallo in modo completo e corretto. Chiaro, Chiara? ho più volte ripetuto anche nei miei interventi in Gran Consiglio. O non eri attenta o non c’eri. Guarda tu.
In secondo luogo mio padre venne in Svizzera a lavorare (presente il concetto?) come scalpellino nella cava di mio nonno (da parte di mia madre), il quale dava lavoro (presente il concetto?) a una trentina di operai, per la maggior parte toscani e qualche svizzero. …
Bravi, sempre dalla parte giusta! Sai, gli intellettuali (o presunti tali), specie quelli di sinistra, mi sono sempre stati sullo stomaco, proprio perché i veri problemi della gente comune non li affrontano mai! Solo parole, parole, parole…
Tirandomi in ballo a sproposito e accusando praticamente di “filo leghismo e basso leghismo” (sai che novità!) tutti quelli che non la pensano come voi (pochi!), hai voluto paragonare due situazioni che non c’entrano nulla e che, sinceramente, hanno capito in pochissimi. Probabilmente solo il Matteo Caratti e qualche suo altro zerbino di turno. Che miseria!
Termino questa mia dovuta risposta informandoti che sono nato a Giornico 58 anni fa ed ho un solo passaporto: quello svizzero. Del vostro “compagno” Venuti *** perché non scrivi? Non fa audience? Rassegnatevi, siete in caduta libera.
Donatello Poggi, Biasca
*** Ciò non è strettamente indispensabile. Del suo compagno scriviamo NOI.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.
View Comments
Caro Donatello,
ho 24 anni di esperienza di GC. Ho conosciuto personaggi che per darsi parvenza di essere qualc