Dedico il pensiero del giorno, di questa domenica di san Pietro e Paolo triste e piovosa, all’on. Giovanni Merlini, ex presidente del PLR, di fresco approdato al Nazionale grazie alla rinuncia di Fulvio Pelli. Merlini viene interpellato (con altri) dal Mattino della Domenica sull’ultima picconata vibrata da Madame 5% contro il segreto bancario (va eliminato anche per gli svizzeri). La sua risposta presenta aspetti stupefacenti.
“La proposta di Widmer Schlumpf non mi sorprende. Ma il Consiglio federale non sarà disposto così facilmente a sacrificare la tutela della sfera privata e quindi il segreto bancario. Anche perché altrimenti sconfesserebbe clamorosamente se stesso, viste le ripetute assicurazioni che ha dato a tale proposito.”
Ci sono parecchie varietà di umorismo ma quello che considero insuperabile e sublime è l’umorismo involontario. Merlini, sei grande. Stamani eri veramente in forma.
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
Che resti un segreto Bancario ; Ma una Tassa alla fonte la metterei ugualmente non danneggerebbe nessuno , Ma perchè queste Idee non vengono ai Politici ?
Forse perchè tocca il propio Portafoglio ? .
Ogniuno Tragga le propie conclusioni .