Gli Stati membri dell’Unione europea hanno deciso martedì di accordare all’Albania lo statuto di candidato all’adesione, ma i negoziati saranno lunghi e imporranno a questo paese importanti riforme giudiziarie, ha annunciato la Commissione europea.
La decisione è stata presa durante una riunione dei ministri degli Affari europei e dovrà essere ratificata dai capi di Stato e di governo dei 28 durante il summit di giovedì e venerdì.
“Nessuna automaticità è prevista – si è insistito da parte europea – Lo statuto di candidato apre la strada a un processo di negoziati che prenderà tempo.”
La Commissione ha raccomandato di accordare all’Albania lo statuto di candidato per incoraggiare i progressi realizzati nel piccolo paese balcanico nella lotta alla corruzione e al crimine organizzato.
Dante in conclave: il libro di Gian Luca Podestà sulla lettera che il Sommo Poeta…
È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…
Il 30 aprile 1975 cade Saigon, capitale del Vietnam del Sud: è la fine simbolica…
di Billy the kid La redazione di Ticinolive ha ricevuto da amici questo scritto indirizzato…
Irina Sokolova Guida, artista pittrice, si è trasferita dalla sua città natale a Milano. Risiede…
Numeri che fanno pensare Sul sito www.worldbirthsanddeaths.com, che visito per la prima volta, ho eseguito una simulazione…
This website uses cookies.
View Comments
Bene, non ci rimane che piangere, ormai tra Grecia, Italia, Spagna, Portogallo Slovenia, Croazia, Romania e forse Ucraina abbiamo composto il club dei pidocchiosi. Bene,
Bravo,.à te spetta la presidenza di questo club.normale il nome e la cittadinanza che hai ne dice lunga.
Danee tira danee, ...piocc tira piocc,