Categories: Democrazia attiva

Fronte degli indignati : l’azione politica prosegue

Il gruppo di coordinamento FRONTE degli INDIGNATI comunica, a scanso di equivoci, che l’attività del movimento continua senza sosta in vista delle elezioni cantonali dell’aprile 2015.

I detrattori a pagamento, ci dispiace per loro, resteranno pertanto parecchio delusi. Di nomi e cognomi non ne faremo più fino alla presentazione delle liste.
Nessun punto di riferimento quindi agli avversari politici; in Ticino il telefono va alla grande e i “consigli interessati” pure.

Cogliamo anche l’occasione per annunciare l’apertura di un nostro sito, www.Fronte-indignati.ch, al quale è pure collegato un forum di discussione, che è entrato in funzione da pochi giorni e che renderemo più efficace con l’andar del tempo.

Prendiamo atto con ulteriore sconforto (…) che la situazione disastrosa in cui versano le finanze del nostro Cantone, con tutte le conseguenze del caso, viene ora finalmente scoperta anche dai vari Vitta, Bertoli e Beltraminelli (corresponsabili con i loro partiti di questa situazione!), mentre il nostro movimento denunciava, nero su bianco, una “situazione molto grave” più di 4 mesi fa!
Evviva la lungimiranza politica e i cosiddetti “responsabili” che come tali avrebbero potuto, o meglio dovuto, già accorgersene molto prima!

Questo è un Cantone alla deriva, non per colpa nostra, dove il consenso politico viene foraggiato soprattutto attraverso un’amministrazione pubblica (Stato e para Stato) che scoppia e che è pagata da tutti i contribuenti ticinesi. Scandaloso!
Non parliamo di mandati diretti agli amici degli amici, dove tutti i partiti di Governo ne approfittano alla grande sempre per la “questione voto di scambio”. Dobbiamo continuare?

Il FRONTE degli INDIGNATI persiste nella propria azione politica e ringrazia tutti coloro che ci sostengono e che ci invitano a continuare in questa direzione.
Evidentemente il solito politichese non interessa più a nessuno, o quasi. Nel 2015 ci saranno parecchie sorprese.

Prossimamente presenteremo una petizione alla Presidenza del Gran Consiglio che potrebbe stupire parecchi …

Per il gruppo di coordinamento
FRONTE degli INDIGNATI
indignarsi per reagire!

Donatello Poggi
Orlando De Maria

Redazione

View Comments

  • È propio vero un male non viene mai dassolo, sono in DUE.
    Vi avevo gia consigliato di leggere un buon Libro ( Il Voltamarsina ) ma non avete voluto ascoltare .Io ho letto le vostre motivazioni per la quale volete fondare un nuovo Partito, non lo scrivo in francese ma GIA VISTO e STRA VISTO. Voi Due dite che non è per motivi Politici e che non siete assetati di Potere , Ma allora per Cosa lo fate ?.
    Ho gia scritto al Sig. O De Maria sul sito ma non ha ritenuto necessario rispondere.
    Dite che volete il bene della Popolazione ma per Voi ci sono troppi Invalidi Troppi disoccupati, ma allora di chi volete il Bene ?
    Voi cambiate Partiti come ( le Mutande ) .
    Un Ideologia non si cambia appena le propie Idee non vengono accettate si cerca di renderle compressibili.
    Voi siete degli accademici, e adesso volete parlare in modo che il Popolo vi capisca. Ma chi volete prendere in Giro.

    • Mi va bene ! ,Io non ho niente contro gli accademici , ne conosco tantissimi lavoro in ditta Internazionale Americana , ma non si comportano cosi , Io mi riferivö ad una Persona speciale se non la capito, non voglio fare nomi perche rispetto tutti i pareri , ma quando qualcuno scrive e dice cose che cercano do confondere la gente perchè loro stessi non sanno casa scrivono e si vantano di essere accademici allora mi arrabbio , e dico pene al pene vino e vino .
      Se fossi quei Due cambierei nome dell`Partito. Lo chiamerei partito die Confusionari , non ci sono abbastanza Partiti ? Per me accademici dovrebbero proporre soluzioni e compromessi , vie di mezzo che farebbero contenti tutti, uguale quale ideologia appartengono voi siete le teste fine.

    • Hallo Jack_the_Ripper_II.
      Io rispondo duro ma non è mai Personale Se Lei Sele presa Personalmente Le chiedo scusa. Ma partecipi alla discussione, come vede Con il Sig. Tex Willer si puo discutere e fare tanti chiarimenti. alla Prossima

  • Questa sera a Falo ho seguito un interrente testimonianza di come si gioca a scarica Barile. La colpa è sempre die Predecessori , fa molto comodo.
    Ci sono tanti accademici INDIGNATI che sanno sempre tutto che capiscono tutto , mi chiedo come si puo arrivare a certi punti di non ritorno con i debiti. Qualcuno dovrà approvare i consuntivi , ma come si dice una mano Lava l`altra, tutti si arricchiscono e i Cittadini PAGANO.
    Perchè invece di chiamarsi Indignati chiamarsi Controllori o Vigilantes e picchiare con il Rigello sulle Dita di quelli che cercano di allungare le Mani sui soldi die cotribuenti ?.
    Voi ne avreste le capacità e l`Inteligenza di controllare e capire e tirare le Redini, al momento giusto e non quando il Latte è versato.
    Questo sarebbe un compito Degli Accademici aiutare i meno acuti che non si accorgono
    e non capiscono il bel Parlare die Politici.
    Non è una bella Idea per dimostrare la vostra buona volontà al Cittadino ?
    Vigilate!!!!!.

  • Signor 55brunoB
    prima di tutto, contrariamente a me e a lei, i signori dell'articolo hanno il coraggio di firmarsi con nome e cognome, cosa che invece io e lei non facciamo, restando nascosti dietro un nick, io ho i miei motivi come sicuramente lei avrà i suoi.
    Stiamo andando a ramengo poichè troppo accademici al potere (leggasi avvocati e economisti vari) che il popolo elegge, quindi prendiamocela con noi stessi che li eleggiamo, nessuno ci obbliga a votarli.
    Ho letto il suo commento cui attende ancora risposta, mi chiedo sinceramente se lei abbia le idee in chiaro, anche secondo me ci sono troppi disoccupati, quasi 8000, per un cantone che ha 60000 posti di lavoro occupati da lavoratori oltre confine, non le senbra che dovrebbero essere "ZERO" disoccupati e 52000 frontalieri?
    Forse lei preferisce, visto che hanno pagato la disoccupazione, che rimangano disoccupati? Dal suo discorso mi sembra di si.
    Su gli invalidi è un'altro discorso, nulla in contrario a chi ne ha veramente bisogno ma non a chi ne abusa, e l'abuso penalizza pure chi ne ha tutti i diritti.
    Asserire semplicemente che se si paga un'assicurazione si ha il diritto di usarla è piuttosto vago, io aggiungerei quando se ne ha bisogno, altrimenti lei giustifica gli abusi.
    Tanto per essere chiari, prendo a martellate l'auto e visto che pago l'assicurazione me la faccio pitturare di nuovo o simulo un furto per poi farmela pagare e cambiarla, anche in questi casi pago un'assicurazione e la uso!
    Concludendo lei con le sue affermazioni legittima gli abusi.

  • Hallo Tex Willer, Ti ringrazio per la tua chiara presa di posizione al mio scritto è buono e chiaro , Ti spiego il nome è il mio Il cognome ho dovuto mettere la B perchè la M non è stata accettata dalla Password. Mio commento : a me piace passare la gente ai raggi X
    non per male ma per capire con chi ho dafare. Ho istruito tanti apprendisti e per poterli aiutare ho dovuto capire il loro modo di pensare ed ha circa 18 - 19 anni il carattere è formato e si porta per tutta la vita ( La Volpe perde il Pelo ma non il Vizzio.
    Il mio riferimento al Sig. O. De Maria era chiaro io non ho parlato di dissocupati , solo degli Invalidi, perche al giorno d`oggi gli Invalidi vengono controllati dall`Invalidita vengono pedinati e fotografati e chiamati a Visite di controllo. Viene fatto anche per i dissocupati ? siamo onesti Credo di NO. L`alto Numero di dissocupati è lasso nella manica per taluni imprenditori e organizzazioni sociali per creare paura e scompiglio tra la Popolazione e portare la situazione a loro vantaggio.
    Ma non dimentichiamoci di una Cosa : Tanti Ticinesi sono Emigrati nel Nord Italia a cercare lovoro nel dopo Guerra e Prima. Io ho vissutoin Svizzera interna alla vrontiera ma queste storie non esistono con i frontalieri germanici.
    E il Cantone se volesse potrebbe mettere una Tassa solidarietà per i frontalieri di 10 - 20 franchi per il posto di lavoro tolto ad un Ticinese.
    Riguardo a I Politici firmano con Nome e Cognomequesto è chiaro loro si mettono allo sbaralio è la loro fonte di Guadagno e di Popolarità ne traggono i loro vantaggi.
    La ringrazzio per la sua risposta educata e cordiale e spero che altri partecipanti contribuiscano a queste discussioni anche se non possiamo cambiare molto da Oggi e Domani ( chi non risica non rosica.)
    Una sua Presa di posizione mi interesserebbe Grazie e alla Prossima.

  • Ti ringrazio
    Anche per i frontalieri ill problema non sono loro, penso che anche noi se ci dessero il doppio del nostro stipendio andremmo tranquillamente a lavorare che so a Como o a Varese.
    Il problema è di chi li assume approffittando di questo fatto.
    I padroni che pagano meno il personale e però si fanno pagare a prezzi svizzeri.
    Chiaro che un pò di torto l'ha pure chi accetta di lavorare con meno stipendio di quello che dovrebbe.
    Vero che gli invalidi, in teoria, sono controllati dall'invalidità, ma in ticino c'è una sola persona e lascio immaginare a lei quanto poco incisivi siano i controlli poichè una sola persona non può fare miracoli e quindi gli abusi ci sono.
    Il fronte degli indignati ha fatto una petizione per aumentare il numero dei controllori, ev. la può trovare nel loro sito. Come detto in precedenza i troppi abusi

    poi sfociano in norme più restrittive che penalizzano coloro che veramente ne hanno bisogno.
    Penso anch'io che la maggior parte dei politici lo facciano per loro interesse, comunque ognitanto bisogna dar fiducia, in particolare alle forze nuove.
    Le auguro un buon fine settimana

    • Hallo Tex Willer:
      Come Vedi Discutendo con calma si arriva a delle conclusioni assennate eguale a quale Partito apparteniamo. Le soluzioni si possono trovare anche non essendo Accademici e non essere cocciuti ed estremisti.L`IV non è Cantonale è Nazionale non è un problema aumentare i Controllori, ma attenzione non bisogno incominciare una caccia alle Strege.
      Allora nella Nostra discussione capiamo che anche imporre lo Stipendio minimo sarebbe stato un ERRORE avrebbe messo il Ticino in ginocchio .
      Quanto riguarda le forze nuove sono daccordo con Te. Io sono di Destra ma nei miei precedenti scritti ho nominato due giovani, Una Donna Giovane Verde e Giovane PS perchè cercano il dialogo e qui bisogno sostenerli.Ma non è necessario Inventare nuovi Partiti ,la Gente non sa piu che Pesci prendere e mancheranno le maggioranze per poter lovorare in Governo.
      Grazie alla prossima

      • Vero che l'AI non e cantonale ma e gestita dal cantone. I controlli spettano ai cantoni, cosa che in altri cantoni vien fatta con buoni successi, inoltre ripeto i meno abusi gioveranno sicuramente a chi ne ha veramente bisogno. Nessuna caccia alle streghe, chi e veramente invalido non ha nullla da temere.
        Per lo stipendio minimo on sono d'accordo, bisogna garantire un minimo dignitoso ai lavoratori, un'economia cantonale non può stare in piedi solo perché le maestranze sono mal pagate.
        Io non sono ne di destra ne di sinistra ma per la giustizia. Penso invece che quano i partiti attuali on fu zio nano l'unica possibilità e sostituirli con nuovi perché i vecchi non sono più credibili

        • Hallo Tex Willer:
          Allora casa ne deduci se il controllo spetta ai Cantoni ? qualcuno guadagna dalla situazione,Questo è il nostro problema viviamo in un Mondo di Opportunisti Che con i problemi della Gente si arricchisce.
          Stipendio minimo , Guarda il capo storico della Lega era il primo che aveva problemi con i suoi Operai ho detto tutto.
          Noi siamo un Isola nelL`Europa e tutti i Cantoni confinanti Hanno gli stessi problemi guarda il Canton Ginevra , non fanno nessun Teatro.
          Ho scritto che a me piace mettere la Gente ai Raggi X . Quello che adesso scrivo non è per offenderti o Criticarti o Giudicarti , Ma il tuo Nome TEX WILLER.era il mio Eroe negli Anni 60 avevo tutte le Edizioni oggi Ti potrei paragonare al Uomo Ragno o Robin Hood , È bello pensare che esiste ancora Gente con questi Ideali ma il Dollaro ha la Prevalenza.
          Non diventare un Indignato ma Vigilante guardare Cosa i Politici propongono uguale quale colore e poi Picchiarli sulle Dita quando sgarrano è lunico sistema per raggiungere die traguardi .
          Alla Prossima e sarebbe bello se altri si unirebbero alla discussione.

          • Visto che il controllo spetta ai cantoni questi dovrebbero vegliare e bacchettare chi ne abusa.
            Potrei citarti diversi casi, nomi e cognomi, che se li conosci ti chiederesti sicuramente come mai sono in AI, per questo ci vogliono i controlli.
            Che ci guadagnano potrebbero essere i medici, ho l'impressione che se hai il medico giusto l'AI hai più probabilità di prenderla, so che di sicuro ci rimettono gli onesti.
            Effettivamente dal capo storico della lega mi aspettavo di più, ma anche lui probabilmente poteva fare ma non esagerare.
            Sicuramente, da quanto ho sentito, era una persona di cuore.
            Per quanto concerne la parte delle sue aziende anche lui guardava al profitto come tutti gli altri.
            Ginevra, contrariamente al Ticino, ha già avuto le elezioni, qui invece ci saranno ad aprile prossimo, chiaro che adesso tutti facciano baccano, anche per oportunità elettorali, ma probabilmente in Ticino la situazione è molto preoccupante.
            Essre indignato può anche portare ad essere vigilante, vigili per l'indignazione della situazione, più che politica, economica del Ticino, purtroppo però non è sufficiente il solo vigilare, per poter bacchettare devi essere all'interno delle istituzioni altrimenti non puoi farlo.
            Per me si dovrebbe fare una sola lista di persone, senza partito e si dovrebbe votare chi più merita.
            Destra, sinistra sono concetti vaghi e obsoleti, la storia insegna Hitler aveva fondato il partito nazionale socialista e come tale teoricamente sarebbe stato di sinistradi sinistra.
            I comunisti dell'est sarebbero stati di sinistra o dei dittatori di destra?
            Vede tutto ciò che è di sinistra può anche essere di destra
            Buona domenica

          • Chiaramente d`accordo , Ma come dice Lei abbiamo tanti esempi dal passato ma noi con la Nostra intelligenza non siamo capaci di trarne conclusioni e questo è triste ma purtroppo le storie si ripetano . La proposta della Lista è buona ma dovrabbe essere il Popolo a proporre i Nomi se no non cambia niente. Per i controllori conosce i detti ( una mano Lava l`altra ). Non possiamo cambiare tutto da Oggi e Domani ma non bisogno mollare.
            Dobbiamo imparare ad accettare le buone Idee uguale da che Bocca vengono.
            Altrettanto Buona Domenica.

Recent Posts

Prendersi cura del benessere mentale nell’invecchiamento: la psicogeriatria

di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…

7 ore ago

Giovanni Caselli – Allievo di Umberto Eco, ideatore della via francigena e illustratore di centinaia di libri di storia

Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…

7 ore ago

Maria Stuarda, tre anni terribili (1565-1567)

Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…

13 ore ago

L’Oratorio, il Lions e le Tre Ruote dell’APE. Fare del bene al tempo del Coronavirus – Intervista a don Emanuele Di Marco

2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…

17 ore ago

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

20 ore ago

Paella, storia e tradizione in un gustoso piatto tipico!

Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…

22 ore ago

This website uses cookies.