Alla Nuova Foce del Cassarate NON ci sono più 1) il muraglione (sul tratto finale della sponda destra) 2) i posteggi (quei pochi rachitici posteggi). In compenso c’è: una pista per le bocce (bene per la tradizione), una scacchiera gigante (benissimo), il nuovo ponte in ferro che sembra arrugginito (ma non lo è). I pesciolini fritti, ma la ressa era tale che siamo andati a prenderci uno spuntino all’Olimpia salvando le nostre giovani vite.
Certo più di mille luganesi si sono dati convegno sul posto, nella splendida luminosa sera di non ancora ufficiale estate. La solita Prominenz senza sorprese (che presenta tuttavia un vantaggio, non bisogna mai domandare: “Chi è?”): il Sindaco, il Beltra, Zali, il mio ex compagno di banco assurto alla carica istituzionale (v. foto), municipali, deputati, Lea, Alida e Vanessa.
di Leonardo Capobianco, 2024 – autopubblicato (330 pp., con 300 fotografie a colori) Con “Zibaldone…
Francesco Pontelli, economista Si rivelano fondamentale la definizione quantitativa e le specificità regionali nella quantificazione…
L'articolo sotto riportato vuole tentare di rispondere, senza ovviamente alcuna pretesa, alle riflessioni del giornalista…
Con il titolo " La sapienza viaggia in rete - a scuola di saggezza da…
La Monaca di Monza, il cui vero nome era Marianna de Leyva y Marino, è…
La furia per la morte di Floyd a Minneapolis ha superato di molto i confini…
This website uses cookies.