Categories: EsteroPrimo piano

Aeroporti di Rio : per l’inizio della Coppa del Mondo sciopero di 24 ore

Nuovi scioperi in Brasile nella giornata inaugurale dei Mondiali di calcio. I lavoratori dei tre aeroporti di Rio de Janeiro hanno indetto per oggi uno sciopero di 24 ore.

L’agitazione del personale aeroportuale interessa gli scali Galeao, Santos Dumont e Jacarepaguà e scatterà dalla mezzanotte locale (le 05:00 di giovedì da noi).

I lavoratori scioperano per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro. L’agenzia brasiliana per l’aviazione civile informa che sta monitorando la situazione e gli eventuali impatti sulle operazioni e precisa che le compagnie aeree potranno avvalersi di piani d’emergenza elaborati per i Mondiali di calcio.

Redazione

Recent Posts

7 aprile 1167. Il Giuramento di Pontida: la vittoria delle comunità locali contro all’impero di Barbarossa

Pontida, 7 aprile 1167. Tra i monti silenziosi e i cieli gonfi di pioggia primaverile,…

3 ore ago

Il contributo di Valeri Poliakov alla medicina spaziale: un pioniere della scienza e della salute nello spazio

Valeri Poliakov è uno dei più importanti astronauti e scienziati della storia dell'esplorazione spaziale, noto…

11 ore ago

Tra scienza araldica, simbologia e nobiltà: una conferenza di Faris la Cola con Eduardo Ciampi.

Presentazione del volume "Trattato della Scienza araldica*" , di Faris La Cola, con un'introduzione di…

15 ore ago

“L’antisemitismo esiste ancora in Europa” – Mattia Sacchi intervista Michael Sfaradi

Ampia e magistrale intervista sul Mattino di Mattia Sacchi a Michael Sfaradi, il giornalista/reporter di…

24 ore ago

“Where the World is created” – Il maestro Izuru Mizutani crea “in diretta” al Rivellino

2017 Il Maestro ha 56 anni. È un grande e celebrato artista giapponese. Proviene dalla…

24 ore ago

La liaison di Jackie con Onassis

La liaison tra Jacqueline Kennedy e Aristotele Onassis fu una delle storie più chiacchierate del…

1 giorno ago

This website uses cookies.