Si tratta del terzo richiamo in fabbrica in tre mesi. Questa volta il costruttore giapponese Toyota ne richiama 2.27 milioni a causa di un problema all’airbag.
Un portavoce del gruppo ha spiegato mercoledì 11 giugno che il sistema di rigonfiamento dell’airbag di una ventina di modelli potrebbe essere difettoso. Nel peggiore dei casi potrebbe incendiarsi. 650 000 veicoli sono stati richiamati in Giappone e 1.60 milioni in altri paesi.
“Un cliente in Giappone si è lamentato che i sedili della sua auto erano bruciati in parte a causa di questo difetto, ma non vi sono stati incidenti gravi – ha sottolineato il portavoce di Toyota. Fra i modelli in questione vi sono Yaris, diversi tipi di Corolla, le monospazio Noah e le berline Avensis.
Buona parte di questi veicoli erano già stati richiamati per lo stesso motivo nell’aprile 2013. Toyota ha spiegato di voler cambiare la soluzione che era stata trovata a suo tempo, il che la porta a richiamare le stesse vetture.
di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…
L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…
WISH YOU WERE HERE VORREI CHE TU FOSSI QUI Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…
Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…
Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…
Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…
This website uses cookies.