Il portale online 20min.ch scrive che venerdì scorso due uomini affiliati a Ansar Al-Charia, un gruppo terrorista islamico nato in Tunisia nel 2011, hanno allestito uno stand informativo in una piazza di Ginevra.
Il nome di Ansar Al-Charia appariva in bella vista sullo stand informativo : “Se la loro appartenenza a questo gruppo viene certificata, sarebbe la prima volta in Europa che si mostra in questo modo – ha commentato Hasni Abidi, direttore del Centro di studio e di ricerca sul mondo arabo e mediterraneo di Ginevra.
A Ginevra ci si chiede perchè la municipalità abbia dato il permesso per uno stand informativo legato a un’organizzazione terroristica salafista.
Le autorità ginevrine avevano incaricato la polizia di sorvegliare l’attività attorno allo stand, affinchè non venisse fatto del proselitismo : “Non abbiamo constatato nessuna distribuzione di materiale informativo – avrebbero detto gli agenti, che però non conoscendo l’arabo non avevano saputo leggere la scritta che indicava chiaramente il nome del gruppo islamista.
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.
View Comments
A Ginevra TUTTI SONO DEGLI ANGIOLETTI per i (soi-disant) progressisti che sono rimasti alla rivoluzione di ottobre ma al champagne, caviale e havana. Si dichiarano umanisti tranne che per le vittime dei "pazzi" di ogni genere, BARBUTIi o no.
Le AUTORITÀ, eletti (?!) dei partiti storici , tranne quelli discreditati e messi all'Indice, si scusano a vicenda, si danno l'un l'altro la colpa dei misfatti e, oggi venerdi, vanno insieme a bere un bianchino aux Bains des Pâquis.
Hanno "finito" la povera Adeline e "sotterrato" il caso "sgridando" la responsabile dell'albergo-penitenziario La Pâquerette des Champs che dovrebbe chiamarsi "La Clé des Champs" visto che anche un povero "pazzo" (leggi criminale) che ha ucciso una transexuale con 110 colpi di picca, libero di andar fuori tutti i giorni, è SCAPPATO in gita promettendo di "fare il bravo".
Evviva la République... bananière du bout du lac.
Quelli di Ansar Al-Charia non sono certo degli angioletti, ma i coniugi Badrutt-Gordillo della "Casabella SA" a Pregassona (Ticino-CH-Primo mondo) che danno stipendi da 700 franchi subordinati a quanto il salariato riesce a vendere in un mese, cosa sono? Innocui impresari del terzo millennio?