Secondo i primi exit poll dell’istituto di sondaggi CSA, in Francia il Front National di Marine Le Pen è in testa con il 25%, l’Ump è al 20,3%, il Partito socialista di Hollande al 14,7%.
«Il popolo sovrano ha parlato in modo forte e chiaro, come in tutti i grandi momenti della storia. Il popolo sovrano ha scelto di riprendere in mano il proprio destino» ha detto Marine Le Pen, leader del Front National, che ha lanciato un appello al presidente Hollande affinché proceda allo scioglimento dell’Assemblea nazionale.
«Unitevi a noi! Tutti coloro che sono per la libertà, l’indipendenza e contro l’Unione europea devono unirsi a noi. L’Unione europea deve restituire quello che ha rubato, con la debolezza, la viltà e il tradimento delle élite europee, deve restituire al popolo la sua sovranità. Noi dobbiamo costruire un’altra Europa: l’Europa delle nazioni libere e sovrane, l’Europa delle cooperazioni liberamente scelte. Ciò che è stato espresso oggi è un rifiuto massiccio dell’Ue».
(fonte: Corriere della Sera)
Stefan George è una delle figure più significative della letteratura tedesca, particolarmente nell’ambito del Simbolismo…
Quand le ciel bas s’affaisse, immense et sans mémoire,Et verse sur mes jours son plomb…
di Tito Tettamanti Ai confini d’Europa vi è la guerra iniziata con l’invasione da parte…
Il fuoco del Reichstag È la sera del 27 febbraio 1933.Berlino è fredda, ancora immersa…
Assembly 2026: Healthcare for All Dal 16 al 17 febbraio 2026, Roma diventerà il centro…
L’Operazione Grimm della polizia Svedese ha scoperchiato qualcosa che va oltre la cronaca nera e…
This website uses cookies.
View Comments
Il Sogno della Grande Europa un Sogno di Grandi Dittatori Che si ripete nei millegni.
I grandi e sempre i soliti si arricchiscono sulle spalle die poveri.
Questo è il prezzo della Globalizzazione, il ceto medio deve somparire perchè da fastidio,quando ci sono die mal scontenti, delle difficolta, ecco che spuntano gli oppurtunisti che colgono le occasioni e le sfruttano a loro piacimento.
Dico a tutti gli Svizzeri guardiamoci dall entrare nell EU.
Dicono che noi siamo razzisti,ma tutti Hanno problemi con gli emigranti, ma non con quelli die paesi confinanti, che di solito si insiduano nel paese dalla propia lingua e cultura.
Io penso prima aiutiamo i nostri Vecchi che hanno preparato la strada per il nostro benessere e se ne resta aiutiamo il Prossimo.
Ancora una volta l`estremismo non è la soluzione.