Per due episodi di violenza contro i tutori dell’ordine pubblico Magistrature inquirenti di due diversi Cantoni usano metri di misura differenti; in Svizzera interna un hooligan reo di avere lanciato un sasso contro un agente di polizia, a compimento d’inchiesta è stato condannato a 35 mesi di detenzione. In Ticino per un fatto analogo risalente al 1° maggio 2013, non è nemmeno dato a sapere se è stato aperto un procedimento penale e in caso di risposta affermativa a che punto esso sia. Constato invece che la Magistratura ticinese, quando deve procedere contro gli agenti della Polizia, giustamente, non perde tempo. Mi chiedo: “perché due velocità diverse?”
(fdm) Noi non crediamo che la magistratura risponderà mai a queste pertinenti domande. Sappiamo però che essa non ha tendenze o inclinazioni politiche di nessun genere. Forse è semplicemente mancanza di personale.
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…
di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…
This website uses cookies.
View Comments
Macchè mancanza di personale. E le domande sono domande che impongono a chi di dovere una risposta. Il lassismo, permeato di buonismo dissennato, è l'humus su cui germoglia e cresce la violenza di una gioventù che sarebbe facilissimo educare, se solo ci fosse un minimo di capacità di opporsi a quella che enfaticamente e pomposamente si chiama "correttezza politica".