Categories: Primo pianoTicino

I Lions invitano tutti alla “Risottata della solidarietà” – Lugano 24 maggio



LD DVassFoto 64 (2) xLD DVassFoto 64 (2) x

LIONS TRA LA GENTE

Appuntamento in piazza Manzoni

I Lions club del Luganese organizzano il 24 maggio in piazza Manzoni l’evento “Lions tra la gente”, destinato a far conoscere al pubblico un’associazione che conta nel mondo 1,4 milioni di membri: i suoi princìpi di solidarietà, i suoi scopi umanitari e le sue attività benefiche. Hanno allestito l’evento il Lions Club Lugano, il Lugano Ceresio, il Lions Monteceneri, il Lugano Monte Brè e il Leo Club Lugano (unico club giovanile del Ticino).

L’inizio della manifestazione è fissato per le ore 11. La brigata di cucina preparerà un gustoso risotto e i Lions del Luganese scenderanno in piazza per offrirlo alla popolazione e al tempo stesso per promuovere lo spirito e i valori che li animano: amicizia, solidarietà e altruismo. Vogliono farsi conoscere quali sono per fornire alla gente un’idea precisa del loro agire e delle loro finalità.

Saranno illustrati al pubblico vari service operati dai club luganesi: la fattoria di Vaglio, un’activity permanente dove una ventina di disabili si dedicano a lavori agricoli sotto la supervisione dei monitori della Fonte; l’aiuto alla Casa dei ciechi;  l’activity “Water is life”, che porta l’acqua in paesi lontani dove l’elemento vitale è scarso e raro..

 Non mancherà l’intrattenimento al fine di allietare la giornata. Un presentatore animerà il pranzo mentre suonerà il complesso Encuentro Acoustic Trio. Ci saranno giochi per i bambini, auto d’epoca in mostra e un attraente servizio bar.

L’evento del 24 maggio non è in primo luogo destinato alla raccolta di fondi. Si tratta piuttosto di un’azione che i Lions luganesi intraprendono per portare il loro messaggio alla gente. “Spiritus rector” della giornata, ideatore e promotore instancabile sin dal “Lions Day” allestito in piazzetta san Carlo nel 2012, è Luciano Clerici, che festeggia quest’anno il suo cinquantesimo di appartenenza al Lions Club Lugano.

Beltraminei FelderBeltraminei Felder

 Attenzione. I giovani Leo hanno allestito una speciale pagina su Facebook. Da visitare!https://www.facebook.com/groups/859575664059968/?fref=ts


Relatore

Recent Posts

Le ultime parole di Gesù prima dell’Ascensione

Era trascorso quaranta giorni dalla risurrezione. In quel tempo, Gesù si era mostrato più volte…

6 ore ago

Il mito di Marilyn negli strappi di Rotella: quando la vita è un film

Tra un manifesto strappato e un’opera di Rotella c’è una grande differenza: lo sguardo. Lo…

15 ore ago

“Lugano non è (e non era) sull’orlo del fallimento!” – Michele Bertini intervistato da Benedetta Galetti

"Certi messaggi fomentano la negatività ed accrescono la frustrazione" "Andrebbe al ballottaggio contro Borradori?" "È il…

15 ore ago

Il 2020 preludio al 1789 ? – di Anna Lauwaert

Stampa mainstream e alternativa (titolo originale) In democrazia il potere è controbilanciato da un contropotere, ad…

16 ore ago

Castrazione chimica: un passo avanti per proteggere le vittime di reati sessuali

Approvato l’odg della Lega: al via la valutazione per introdurre il trattamento su base volontaria…

19 ore ago

Ancora su Criptomoneta e CBDC.

di Giacomo Broggi Se il Simposio della Fed di Kansas city ha evidenziato l'importanza del…

19 ore ago