Decine di specialisti dei servizi d’informazione e della polizia federale degli Stati Uniti consigliano il governo ucraino, ha indicato una settimana fa il quotidiano tedesco Bild.
Citando fonti anonime del servizio d’informazione tedesco, il Bild precisa che questi agenti della CIA e del FBI aiutano Kiev a mettere un termine alla ribellione nell’est dell’Ucraina e ad attuare un dispositivo di sicurezza efficace. Secondo il giornale tedesco gli agenti non sono stati direttamente coinvolti negli scontri con i separatisti filo-russi. La loro attività si svolge essenzialmente nella capitale Kiev.
Gli agenti americani assistono Kiev anche nella lotta contro il crimine organizzato, mentre una squadra specializzata in questioni finanziarie aiuta a identificare le origini della fortuna dell’ex presidente ucraino Viktor Ianoukovitch.
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
This website uses cookies.
View Comments
Pensa, amico lettore, dove finirebbe questo mondo se gli USA non mettessero gratuitamente e disinteressatamente a disposizione di tutti i bisognosi della terra, sia su richiesta che spontaneamente, i loro servizi segreti di polizia e informazione. Di fronte a tanta generosità c'è di che commuoversi. Ripugnante addirittura l'ingratitudine di chi, come me, invita alla diffidenza nei loro confronti.