Decine di specialisti dei servizi d’informazione e della polizia federale degli Stati Uniti consigliano il governo ucraino, ha indicato una settimana fa il quotidiano tedesco Bild.
Citando fonti anonime del servizio d’informazione tedesco, il Bild precisa che questi agenti della CIA e del FBI aiutano Kiev a mettere un termine alla ribellione nell’est dell’Ucraina e ad attuare un dispositivo di sicurezza efficace. Secondo il giornale tedesco gli agenti non sono stati direttamente coinvolti negli scontri con i separatisti filo-russi. La loro attività si svolge essenzialmente nella capitale Kiev.
Gli agenti americani assistono Kiev anche nella lotta contro il crimine organizzato, mentre una squadra specializzata in questioni finanziarie aiuta a identificare le origini della fortuna dell’ex presidente ucraino Viktor Ianoukovitch.
Liliane Tami Nella festa della mamma, il nostro pensiero corre alla figura più luminosa e…
Lettera di Silvio Berlusconi al Corriere della sera, 2015. Caro direttore, l’assenza dei leader occidentali…
È affascinante vero? Eppure... Il campanile di Curon Venosta, paesino piccolo della regione di Bolzano,…
“Bloody Mary” non è solo un popolare cocktail (succo di pomodoro, vodka, succo di limone,…
Foto di Pexels da Pixabay Al tempo d’oggi, la maggior parte delle persone che vengono…
415 anni fa, il 14 maggio 1610 a Parigi il re veniva pugnalato a morte…
This website uses cookies.
View Comments
Pensa, amico lettore, dove finirebbe questo mondo se gli USA non mettessero gratuitamente e disinteressatamente a disposizione di tutti i bisognosi della terra, sia su richiesta che spontaneamente, i loro servizi segreti di polizia e informazione. Di fronte a tanta generosità c'è di che commuoversi. Ripugnante addirittura l'ingratitudine di chi, come me, invita alla diffidenza nei loro confronti.