L’Istituto dei sindacati europei ha pubblicato uno studio sull’impiego in Europa nel quale ha descritto le misure di austerità, tanto difese dall’Unione europea : 9.9 milioni di posti di lavoro a tempo pieno sono stati distrutti. Il tasso d’impiego è passato dal 65,8% nel 2008 a 64,1% nel 2013.
L’Istituto dei sindacati europei ritiene che l’Europa sia sulla via di un decennio perduto e lancia un appello al cambiamento.
I risultati dello studio indicano che l’alto livello di disoccupazione europeo compromette la strategia “Europa 2020”, lanciata nel 2010 con l’obiettivo di ritrovare una crescita durevole e intelligente.
L’istituto afferma che le misure di austerità non hanno permesso di ottenere i risultati sperati. Al contrario, hanno prolungato la recessione e non hanno rilanciato la crescita economica. Con la crisi, gli ambienti politici non sono riusciti a impedire la distruzione di 9.9 milioni di posti di lavoro.
Dall’inizio dell’applicazione delle misure di austerità, nel sud dell’Europa è aumentata la disoccupazione soprattutto fra i giovani : Italia : +16,9% ; Spagna : + 32,2% ; Grecia : + 38,4%.
Più di 13 milioni di persone si trovano alla soglia della povertà.
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
This website uses cookies.
View Comments
E mentre è chiarissimo secondo dati ufficiali (come quelli che voi di Ticinolive avete fornito in questo articolo) che l'Europa sta distruggendo tantissimi posti di lavoro in moltissimi paesi al mondo, ci sono personaggi che vorrebbero far entrare la Svizzera nell'UE.
E inoltre la Svizzera che ha già gravi problemi con l'assunzione di svizzeri nei più disparati lavori (i datori di lavoro assumono germanici, francesi, rispettivamente italiani) se dovesse entrare in questo fallito sistema (UE) andrebbe in totale declino.
3° GUERRA MONDIALE
...ALLORA ESAMINANDONE GLI INGREDIENTI:
1/ DISOCCUPAZIONE, COME QUESTO ARTICOLO LO AFFERMA CI SONO
10,000,000 DI PERSONE IN STADA.
2/ LA SCUSA PER INIZIARE A SPARARE L´HANNO TROVATA:
RUSSIA, UCRANIA, CRIMEA, LUGANSK, DONETSK, ECC...
3/ MANCA ANCORA SOLO IL LEADER, CHE COME ADOLFO AI SUOI TEMPI É
RIUSCITO A VENDERE LA PROMESSA CHE LA GERMANIA IN CRISI SI SAREBBE
RICUPERATA.