Il Ministero Pubblico segnala che oggi si è proceduto a una nuova audizione della Signora Valentina Item nell’ambito di un procedimento penale per violazione della Legge federale sugli stranieri. La Signora Item ha confermato le sue precedenti dichiarazioni e contestato ogni addebito. Il procedimento seguirà ora il suo corso e non verranno fornite ulteriori informazioni in merito, questo tenuto conto del fatto che la Signora Item ha annunciato di rinunciare alla carica di Procuratrice Pubblica per la quale era stata eletta di recente dal Gran Consiglio.
Ministero Pubblico
Fin qui la prosa scarna e severa del Procuratore generale. Sarà ora consentito a un giornalista per hobby, privo di qualsiasi carica istituzionale e politica, di dire – liberamente – la sua. Quelli che seguono saranno commenti almeno in parte scontati, ma vale forse la pena di scriverli.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.
View Comments
Intanto, stando a informazioni diramate da LiberaTv, in casa Item dal 2006 ad oggi si sono susseguite ben quattro domestiche, tutte pagate in nero. È dunque evidente che la signora Valentina Item non era la Procuratrice Pubblica adatta. Far rispettare le leggi alla gente e avere in casa da moltissimi anni delle domestiche tutte pagate in nero, è una cosa troppo grave.