Nei giorni scorsi, la NATO aveva divulgato foto satellitari che mostravano truppe russe ammassate alla frontiera con l’Ucraina. In realtà si tratterebbe di fotografie scattate nell’agosto 2013.
Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa russa RIA Novosti un alto ufficiale dello Stato maggiore russo.
“Sulle fotografie pubblicate dalla NATO si vedono delle truppe nella Regione militare sud mentre partecipano a manovre militari nell’agosto scorso, anche in prossimità della frontiera ucraina – ha dichiarato l’interlocutore dell’agenzia di stampa.
In questo modo commentava la messa online, sul sito della NATO, di foto satellitari che volevano dimostrare che la Russia ha dispiegato effettivi supplementari di 30’000-40’000 uomini lungo la sua frontiera con l’Ucraina.
Durante l’estate 2013, l’esercito russo ha effettivamente effettuato manovre nella Regione militare sud, inclusi esercizi di truppe dell’artiglieria e l’esercizio internazionale “Fratellanza d’armi 2013”, di cui una tappa si era svolta nel mese d’agosto.
(Fonte : fr.ria.ru)
È la notte, magica, fantastica e atroce, tra il 30 aprile e il 1° maggio immagine…
La "Notte dei lunghi coltelli" è il nome con cui è passata alla storia l'epurazione…
Attualità Immagine tratta da Pixabay Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…
Ecco una ricostruzione della vita di Anna Bolena dal 25 gennaio 1533, data delle sue…
Attualità de “lo stato commerciale chiuso” di Fabio Traverso | Il dibattito politico-economico internazionale è…
La traduzione di un manoscritto risalente agli anni tra il 220 e il 340 d.C.…
This website uses cookies.
View Comments
Sono come le foto del povero Colin Powell, ridicolizzatosi per sempre mostrando al mondo intero le foto dei giannizzeri di Hussein che si affannavano a correre qua e là nel deserto mesopotamico, come coyotes morsi dalla tarantola, a nascondere le armi di distruzione di massa degli iracheni, armi che si trovavano invece in quantità mastodontiche negli arsenali americani.