Una prima proposta è stata formulata per la ripartizione dei richiedenti l’asilo nei futuri centri d’accoglienza federali. I posti disponibili dipenderanno dal numero di abitanti.
In totale, in questi centri dovranno essere pronti 5’000 posti. Un progetto di dichiarazione che riunisce la Confederazione, i cantoni e i comuni precisa per la prima volta il numero di posti che deve essere messo a disposizione nelle sei regioni d’asilo del paese.
Secondo il progetto la Svizzera romanda dovrà fornire il numero maggiore di posti, 1’280.
Il canton Zurigo 870, il nord-ovest del paese 840, la Svizzera orientale 700. La Svizzera centrale e il Ticino 690, il canton Berna 620 posti.
In ognuna di queste regioni d’asilo vi saranno un centro di accoglienza e sino a tre centri per i richiedenti soggetti a rinvio.
Il progetto deve essere adottato in occasione della Conferenza sull’asilo in programma il 28 marzo e in seguito presentato in conferenza stampa, come confermato dall’Ufficio federale delle migrazioni.
(Fonte : 20min.ch)
"Il giusto che soffre e l'empio che gode" Piero della Francesca, Flagellazione di Cristo Pensiero…
con Roberto Siconolfi e Stefano Davide Bettera https://youtu.be/33XLgAd8v84?si=lCPhVBraZfG2j5Zf Con Stefano Davide Bettera, una critica dell’ideologia…
Liliane Tami Le politiche di Vladimir Putin in Russia, a partire dalla sua ascesa al…
L'ultima visita della presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, a Donald Trump si è svolta…
Un percorso complesso Affrontare le cure chemioterapiche e il percorso verso uno stato di salute…
La proposta cristiana è sempre viva. E continua a parlare al cuore dell’uomo contemporaneo Nel…
This website uses cookies.