Secondo un articolo pubblicato mercoledì dal quotidiano britannico The Daily Telegraph, l’ex-vice-presidente della FIFA Jack Warner avrebbe ricevuto 1.2 milioni di dollari da un alto funzionario del Qatar dopo l’attribuzione dei Mondiali di calcio 2022 a questo Emirato arabo.
Un’accusa che Warner respinge, ma il giornale è convinto che vi sia stata corruzione e fa parte dei suoi dubbi : “Tutto appare vizioso in questa decisione. Che idea assurda organizzare un torneo sportivo in pieno deserto, a temperature che in estate possono raggiungere i 50 gradi. Che strana decisione di attribuire la più grande competizione di questa disciplina a un paese talmente sprovvisto di tradizione calcistica da dover far sorgere dal nulla i 16 stadi necessari alla competizione.”
In risposta alle critiche del quotidiano britannico, i dirigenti della FIFA hanno replicato che i Mondiali di calcio 2022 sono stati attribuiti al Qatar, perchè questa è stata la nazione che più di altre ha rispettato i criteri imposti.
Sulle accuse di corruzione starebbe indagando anche l’FBI, ma gli organizzatori di Qatar 2022 hanno assicurato di essere “completamente all’oscuro di qualsiasi accusa collegata a rapporti commerciali tra privati. Il comitato di candidatura per i Mondiali 2022 ha rispettato rigorosamente le norme della FIFA e del suo codice etico.”
Si ringrazia Aleksandra per i video! La Festa della Vittoria in Russia, celebrata ogni 9…
di Luca del Zotti Da quando ha conquistato la Casa Rosada, Javier Milei è diventato…
Il 10 maggio 1941, Rudolf Hess, uno dei più stretti collaboratori di Adolf Hitler e…
poe considerava il racconto "la caduta della casa degli usher" il suo capolevoro. Edgar Allan…
Storia, Cultura, Società: ce ne parla lo storico e saggista Rosselli Alberto Rosselli, giornalista e…
Se l'Europa vive anni grami - tra immigrazione selvaggia, crisi economica e terrorismo - particolarmente…
This website uses cookies.