Categories: Estero

Terremoto di magnitudo 6.7 nel nord del Cile

Un sisma di magnitudo 6.7 ha scosso la costa settentrionale del Cile, ha annunciato l’Istituto di geofisica americano (USGS). Il terremoto è stato registrato a 60 chilometri dalla città costiera di Iquique, a una profondità di 20 chilometri.

Dieci minuti più tardi è stata registrata una scossa di assestamento magnitudo 5.1 e poi un’altra 4.9. Quest’ultima, con ipocentro a una profondità inferiore, ha causato un tsunami di modeste proporzioni.

“Il pericolo per le imbarcazioni e gli edifici costieri potrebbe durare diverse ore a causa delle correnti molto rapide della zona – ha comunicato il centro allerta tsunami.

Redazione

Recent Posts

La sacra sindone

La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…

2 ore ago

Marine Le Pen e l’ineleggibilità: il crollo della democrazia.

di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…

2 ore ago

Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…

10 ore ago

Oggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del Piemonte

Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di  antichi valori legati…

20 ore ago

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

23 ore ago

La caccia senza fine al misterioso mondo nascosto ai confini del nostro sistema solare

Alcuni astronomi che sono alla ricerca del misterioso Pianeta X, che si ritiene si nasconda…

23 ore ago

This website uses cookies.