Per sfuggire a un procedimento giudiziario per assistenza in evasione fiscale, UBS potrebbe pagare sino a 200 milioni di euro alle autorità fiscali della Germania. Lo scrive martedì il quotidiano Süddeutsche Zeitung citando fonti finanziarie.
La banca sarebbe disposta a pagare fra 180 e 200 milioni di euro al fisco tedesco per evitare di essere perseguita penalmente per il ruolo avuto nell’evasione fiscale praticata dai suoi clienti germanici.
Si tratterebbe della più grande multa mai pagata da una banca in Germania per complicità nel reato di evasione fiscale. L’importo è oggetto di serrati negoziati fra le autorità germaniche e la banca.
La Süddeutsche Zeitung precisa che in totale UBS avrebbe ricevuto in deposito dai suoi clienti germanici circa 20 miliardi di euro non dichiarati fiscalmente.