Categories: Primo pianoTicino

Norman Gobbi licenzia Fabrizio Comandini

“Comandini, per quanto capace, non è la persona adatta”

Il direttore delle strutture carcerarie ticinesi Fabrizio Comandini è stato licenziato. Lo ha comunicato alla stampa il consigliere di Stato Norman Gobbi. Le sue funzioni saranno assunte ad interim, inizialmente per 6 mesi, dal tenente Marco Zambetti, capo del reparto giudiziario II della Polizia cantonale. “Il direttore ad interim – si legge nel comunicato – è stato ritenuto la persona idonea per procedere con la riorganizzazione necessaria, considerata la sua esperienza professionale in seno alla polizia e la conoscenza del mondo carcerario ticinese.”

Anche se le procedure in corso erano state avvolte in uno stretto riserbo la decisione di interrompere il rapporto di lavoro con Comandini non giunge come un fulmine a ciel sereno. Gli agenti, in particolare, avevano a più riprese manifestato malcontento per la mancanza di una leadership forte.

Sarà prossimamente pubblicato un concorso in vista dell’assunzione di un nuovo direttore. Dal canto suo Comandini ha dichiarato che intraprenderà i passi opportuni a tutela della sua personalità.

(fonte: liberaTV)


Relatore

Recent Posts

Apollo nell’Eden: il trionfo della bellezza nella pittura di Amirata Winter

Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…

20 ore ago

“Death is nothing at all” ci assicura il Canonico di St. Paul’s

In questo giorno di riflessione e di lutto vi proponiamo una celebre poesia, che suona…

1 giorno ago

La saggezza, astuzia cinese pazientemente scava la fossa sotto i piedi di Taiwan – di Vittorio Volpi

D’ora in poi anche il Nicaragua, dopo aver bruscamente interrotto le relazioni con Taiwan, ha…

1 giorno ago

6 agosto 2019, Rivellino. Il maestro Wang Yigang inaugura la sua mostra con una performance – Immagini di David Cuciz

Due anni or sono avemmo il maestro Tong, oggi abbiamo il maestro Wang. La Cina, la grande Cina, antica…

1 giorno ago

“Il calabrone non è adatto al volo. Ma lui non lo sa e continua a volare!” – Simona Genini si batte per la sopravvivenza di Lugano Airport

Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…

1 giorno ago

Filippo d’Orléans, il Reggente, era un perverso?

Il Reggente di Francia dal 1715 al 1723 fu Filippo d'Orléans (1674-1723), nipote di Luigi…

1 giorno ago

This website uses cookies.