Categories: Primo pianoTicino

Michele Moor assolto con formula piena dai giudici di Como

Assolto per non aver commesso il fatto. Il banchiere Michele Moor, partner della Wegelin & Co e direttore a Lugano, era accusato dal pm Mariano Fadda di riciclaggio di denaro per un ammontare di almeno 100.000 Euro (fatti risalenti al 2005). La richiesta di pena era stata di 1 anno e 10 mesi. L’imputazione è  caduta e il proscioglimento è stato pieno.

“Assoluzione per non aver commesso il fatto, era ciò che mi aspettavo e l’avevo detto sin dall’inizio” ha dichiarato Moor al Corriere del Ticino. ” Sono contento perché sono stati degli anni davvero spiacevoli, soprattutto per la mia famiglia”.

Michele Moor è un finanziere che coltiva vari altri interessi, in particolare i cavalli e la politica. Nel 2007 sfiorò, quale outsider popolare democratico, l’elezione in Consiglio Nazionale, insidiando la carica alla quotata Chiara Simoneschi Cortesi. Ha presieduto per alcuni anni l’Associazione Società Civile della Svizzera Italiana e presiede attualmente la sezione luganese dell’UDC.

Relatore

Recent Posts

La porta del trascendente: la mostra di Rinaldo Invernizzi a Castagnola

A Castagnola, sopra Lugano, accanto alla suggestiva chiesa di San Giorgio, con una vista che…

8 ore ago

​Il Coinvolgimento della Corea del Nord nella Guerra in Ucraina: Un Nuovo Fronte nella Geopolitica Globale

​ Il conflitto in Ucraina ha assunto una dimensione sempre più internazionale con il coinvolgimento…

8 ore ago

Lugano: inaugurata la Libreria Libera. Un luogo d’incontro per persone dotate di senso critico

L'inaugurazione della nuova Libreria Libera di Filippo e Lucia Rossi in Piazza Carducci 1 ,…

16 ore ago

Breve riflessione sulla cattiveria

La gente, forse, non è cattiva, ma lo diventa. Tuo figlio è stato bocciato a…

23 ore ago

Isaac Pintosevich : “Prendi la tua vita in mano, diventa il padrone di te stesso!” – di Olga Daniele

Olga Daniele è appena tornata da Kiev, dove ha partecipato a un evento che potremmo definire…

1 giorno ago

Fra nove giorni scocchera’ il compleanno: ottanta anni da quell’ultima ricorrenza. Il 20 aprile

Ottanta anni fa, a Berlino. Dunque parli dell’aprile 1945. Fra nove giorni sarà il 20…

1 giorno ago

This website uses cookies.