Categories: Estero

Ancora un forte terremoto in Grecia

Un sisma di magnitudo 5,7 sulla Scala Richter ha colpito lunedì 3 febbraio l’isola greca di Cefalonia. Non vi sarebbero vittime né feriti gravi. Danni invece alle strade e alle abitazioni.

L’epicentro della scossa si situerebbe nella regione dove il 26 gennaio vi era stato un terremoto di magnitudo 5,8, che aveva invece fatto diversi feriti.

Dopo il terremoto di oggi, a cui stanno seguendo diverse scosse di assestamento, i sismologi greci sembrano comunque essere meno preoccupati sull’evoluzione dell’attività sismica nel mare Ionio. Secondo le tendenze osservate, il potenziale sismico starebbe diminuendo.
I sismologi e le autorità rimangono comunque in stato d’allerta per i prossimi giorni.

Redazione

Recent Posts

Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…

4 ore ago

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

17 ore ago

30 marzo 1925: i 100 anni dalla morte di Rudolf Steiner, grande iniziato

Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…

1 giorno ago

Il riarmo dell’Europa

di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…

1 giorno ago

Von Der Layen, la Pfizer e la sanità pubblica. Conflitto d’interessi tra democrazia e industrie farmaceutiche.

di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…

1 giorno ago

Cosimo de’ Medici, Ermete Trismegisto, Marsilio Ficino e l’Accademia Neoplatonica

Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…

1 giorno ago

This website uses cookies.