Categories: EsteroPrimo piano

Ucraina. L’opposizione vuole la mediazione internazionale

L’opposizione ucraina ha dichiarato domenica 2 febbraio che desidera una mediazione internazionale nei suoi colloqui con il presidente Viktor Ianukovitch, per evitare interpretazioni divergenti.

La questione è stata affrontata sabato a Monaco, dove i capi della diplomazia americana, francese e germanica hanno incontrato i dirigenti dell’opposizione ucraina.
Al contempo, a Kiev oltre 50’000 persone si erano riunite nuovamente in Piazza Maidan, la piazza principale della capitale ucraina, per chiedere le dimissioni di Ianukovitch.

Gli oppositori chiedono all’Occidente anche un aiuto finanziario, ha annunciato domenica a Kiev uno dei capi della contestazione, Arseni Iatseniuk : “Ci siamo rivolti ai partner occidentali dicendo che abbiamo bisogno di aiuto finanziario. I soldi devono andare all’opposizione, non al governo di Ianukovitch, che terrebbe tutto per sè e non farebbe approfittare il popolo. Gli occidentali sono pronti a concedere questo aiuto.”

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

UNA MONETA FORTE SI ASSOCIA A BASSI TASSI DI INTERESSE?UNA MONETA FORTE SI ASSOCIA A BASSI TASSI DI INTERESSE?

UNA MONETA FORTE SI ASSOCIA A BASSI TASSI DI INTERESSE?

di Giacomo Broggi Dal Simposio della Fed reserve bank di Kansas city, su monetary policy…

12 minuti ago
I capi di stato in dialogo a San Pietro. Il miracolo della pace?I capi di stato in dialogo a San Pietro. Il miracolo della pace?

I capi di stato in dialogo a San Pietro. Il miracolo della pace?

Mario Scaramella, avvocato- Capri Campus La fede, per definizione, non è solo buonsenso, ragione, scienza.…

1 giorno ago
Il cuore è una spirale che si contrae per avvitazione e non una semplice pompa: la teoria del cuore elicoidaleIl cuore è una spirale che si contrae per avvitazione e non una semplice pompa: la teoria del cuore elicoidale

Il cuore è una spirale che si contrae per avvitazione e non una semplice pompa: la teoria del cuore elicoidale

Per molto tempo abbiamo immaginato il cuore come una semplice pompa, un motore regolare e…

1 giorno ago
“My kingdom for a horse!” – 22 agosto – Omaggio al cavallo“My kingdom for a horse!” – 22 agosto – Omaggio al cavallo

“My kingdom for a horse!” – 22 agosto – Omaggio al cavallo

Tra pochi giorni cadrà il 537°anniversario della famosa battaglia di Bosworth (1485), dove Riccardo, duca…

1 giorno ago
Se Maometto è esistito, è nato a Petra e non alla Mecca! – di GiPoSe Maometto è esistito, è nato a Petra e non alla Mecca! – di GiPo

Se Maometto è esistito, è nato a Petra e non alla Mecca! – di GiPo

Dan Gibson– Storiografo canadese autore di una decina di libri e di numerosi articoli e…

1 giorno ago
USA-Cina : la storia si ripete? – di Vittorio VolpiUSA-Cina : la storia si ripete? – di Vittorio Volpi

USA-Cina : la storia si ripete? – di Vittorio Volpi

Francesco Guicciardini (1483-1540) riconosceva che la storia si ripete, come sosteneva  Machiavelli, ma quando torna…

1 giorno ago