Migliaia di persone sono state fatte evacuare nell’ovest dell’Indonesia, per le numerose esplosioni e i forti getti di lava dal vulcano Sinabung, in eruzione da diversi mesi.
Il vulcano Sinabung si trova nel nord dell’isola di Sumatra. Nelle ultime ore ha espulso rocce incandescenti e cenere a oltre 7.000 metri d’altezza.
“Il vulcano resta ad un livello di allerta massima e abbiamo avvisato la popolazione affinchè nessuno si trovi in un raggio di cinque chilometri intorno al cratere – ha detto il portavoce dell’agenzia incaricata della prevenzione delle catastrofi naturali.
Quasi 20’000 persone sono state fatte allontanare dalle loro abitazioni e le autorità ritengono che altre migliaia verranno fatte evacuare nelle prossime ore.
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
This website uses cookies.