Lugano festeggerà con i suoi concittadini l’inizio del nuovo anno. Come da tradizione le celebrazioni avranno inizio mercoledì 1° gennaio 2014 alle ore 10.45 con il corteo che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, terminerà al Palazzo dei Congressi alle ore 11.15 dove si svolgerà la parte ufficiale.
Dopo le presentazioni del Corpo Civici Pompieri, del Corpo Volontari e le esibizioni musicali della Civica filarmonica seguiranno i saluti del Sindaco Marco Borradori.
La cerimonia condotta da Giada Marsadri sarà animata da intermezzi artistici e musicali, con i giovani talenti di AFP Danza, con Cristina Zamboni e con le interpretazioni musicali di Piotr Nikiforov (violino), Claude Hauri (violoncello) e Marco Sala (pianoforte).
Al termine dell’evento, alle ore 12.45 circa, il Municipio di Lugano offrirà alla popolazione un aperitivo allietato dalla musica di Matteo Ballabio e Marco Brambilla della SMUM, la Scuola di Musica Moderna di Lugano. Durante tutta la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.
(fotografia di Dániel Vass)
I capelli della mummia di una ragazzina rinvenuta in Sud America raccontano gli ultimi mesi…
Il Canale di Panama è una delle opere ingegneristiche più imponenti e strategiche della storia.…
Nel cuore del Canton Ticino, tra le dolci colline e i paesaggi verdeggianti, sorge la…
L'incidente di Chappaquiddick avvenne nella notte tra il 18 e il 19 luglio 1969 sull'isola…
di Liliane Tami Ezechiele, che visse la deportazione del Popolo d'Israele dopo alla terribile distruzione…
La Solennità dell'Annunciazione del Signore si celebra il 25 marzo, esattamente nove mesi prima del…
This website uses cookies.