Giovedì, il presidente russo Vladimir Putin si è espresso per difendere la posizione della Russia e la sua politica di fronte a un Occidente privo di valori.
“Il mondo diventa sempre più contraddittorio e agitato – ha detto Putin nel suo discorso al Cremlino – In queste condizioni si rinforza la responsabilità storica della Russia.”
Putin vede il suo paese come il garante principale della stabilità globale e regionale e uno Stato che difende i propri valori con costanza : “Non pretendiamo l’appellativo di superpotenza, se con questo si intende un’ambizione di egemonia mondiale o regionale, non attacchiamo gli interessi degli altri, non imponiamo a nessuno il nostro patrocinio e non diamo lezioni a nessuno. Ma ci sforziamo di essere dei leader – ha aggiunto, dichiarandosi determinato a concretizzare il progetto di un’unione economica eurasiatica dei paesi dell’ex blocco sovietico e desideroso di includervi l’Ucraina.
Vladimir Putin, che ha lanciato un programma di riarmo senza precedenti, ha fatto anche capire che si opporrà a qualsiasi tentativo di dominio americano : “Nessuno deve illudersi sulla possibilità di ottenere la superiorità militare sulla Russia. Non l’accetteremo mai.”
Attaccato con forza in questi mesi per le sue leggi che puniscono la propaganda omosessuale e per la condanna delle Pussy Riots, Putin ha deplorato “la rivalutazione delle norme morali in vigore in molti paesi” e ha denunciato “la cosiddetta tolleranza sterile che non fa differenza fra i sessi”.
“Sempre più persone nel mondo – ha aggiunto – sostengono la nostra posizione, che è la difesa dei valori tradizionali che da millenni costituiscono la base morale e spirituale della civiltà di ogni popolo.”
(Fonte : fr.novopress.info)
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
Grande paella Pontiggia oggi al Maglio di Colla, con 35 commensali 14 agosto 2016 Viene…
Ne parliamo oggi con l’architetto Stefano de Angelis partner dello studio deltaZERO, che ci ha…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
This website uses cookies.