La scienza medica ha parlato
IL D.I. COMUNICA
Negli scorsi giorni il Dipartimento delle istituzioni ha confermato la partenza decisa dalla Sezione della popolazione nei confronti di Arlind Lokaj. Al giovane kosovaro, alla cui vicenda è stato dato un forte risalto mediatico, è stato comunicato che dovrà lasciare il territorio elvetico entro il prossimo 15 dicembre non essendo state riconosciute le condizioni per l’esame di un ricongiungimento famigliare. La decisione è stata confermata in fase di ricorso dal Consiglio di Stato e dal Tribunale amministrativo cantonale.
Occorre precisare che la sentenza emessa dal Tribunale amministrativo cantonale precisa come il giovane potrà far ritorno nel paese di origine, il Kosovo, unicamente se le sue condizioni di salute lo consentano. Il Servizio medico psicologico di Locarno ha inoltrato in questo senso un certificato medico in cui attesta lo stato di salute del ragazzo; sulla scorta di questo documento, l’Ufficio del medico cantonale ha valutato che il giovane Arlind Lokaj non può al momento sostenere il viaggio di rientro in patria.
La Sezione della popolazione ha conseguentemente deciso di sospendere il termine di partenza per la durata di tre mesi, in attesa di un’ulteriore valutazione medica.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.
View Comments
"Non può reggere il viaggio di rientro in patria"?!? Deve andare in Kosovo, non su Giove! Un sacco di suoi connazionali vanno il viaggio in senso inverso ogni giorno senza certificato medico!
Beata ingenuità!
Trovare medici o psicologici che avendo perso il timor di Dio mantengono saldissimamente il rispetto del mainstreaming politicamente corretto non è difficile, e qui ne abbiamo un esempio. Esattamente come non è mai difficile trovare un perito che dica quel che ti conviene. Basta pagarlo quel che costa.