Sei direttrici cantonali delle Finanze, fra le quali una UDC, si oppongono all’iniziativa dell’UDC “per le famiglie”, in votazione il 24 novembre. Giudicano che il testo sia ambiguo.
L’iniziativa UDC “per le famiglie”, che punta a offrire deduzioni fiscali ai genitori che tengono i figli più piccoli a casa è un imbroglio, scrivono venerdì sei direttrici della Conferenza dei direttori cantonali delle Finanze. Secondo loro il testo, sottoposto a votazione popolare il 24 novembre, costituisce una discriminazione di taluni modelli di famiglia.
La formazione e la disponibilità di asili per i bambini più piccoli hanno permesso alle donne di far parte del mercato del lavoro, ricordano Rosmarie Widmer Gysel (UDC/SH), Beatrice Simon (PBD/BE), Laura Sadis (PLR/TI), Barbara Janom Steiner (PBD/GR), Eva Herzog (PS/BS) e Ursula Gut-Winterberger (PLR/ZH).
Rinunciarvi sarebbe un controsenso economico. Ora, l’iniziativa UDC annienterebbe gli sforzi fatti sinora, con il rischio che un gran numero di donne rinunecerebbe all’attività professionale per rimanere a casa a accudire i figli piccoli.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.