Sei direttrici cantonali delle Finanze, fra le quali una UDC, si oppongono all’iniziativa dell’UDC “per le famiglie”, in votazione il 24 novembre. Giudicano che il testo sia ambiguo.
L’iniziativa UDC “per le famiglie”, che punta a offrire deduzioni fiscali ai genitori che tengono i figli più piccoli a casa è un imbroglio, scrivono venerdì sei direttrici della Conferenza dei direttori cantonali delle Finanze. Secondo loro il testo, sottoposto a votazione popolare il 24 novembre, costituisce una discriminazione di taluni modelli di famiglia.
La formazione e la disponibilità di asili per i bambini più piccoli hanno permesso alle donne di far parte del mercato del lavoro, ricordano Rosmarie Widmer Gysel (UDC/SH), Beatrice Simon (PBD/BE), Laura Sadis (PLR/TI), Barbara Janom Steiner (PBD/GR), Eva Herzog (PS/BS) e Ursula Gut-Winterberger (PLR/ZH).
Rinunciarvi sarebbe un controsenso economico. Ora, l’iniziativa UDC annienterebbe gli sforzi fatti sinora, con il rischio che un gran numero di donne rinunecerebbe all’attività professionale per rimanere a casa a accudire i figli piccoli.
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.