Nel suo incontro con il presidente palestinese Mahmoud Abbas, il Segretario di Stato americano John Kerry ha sottolineato che gli Stati Uniti non approvano i progetti di Israele per le nuove colonie, contrariamente a quanto affermato da diversi responsabili israeliani.
Gli Stati Uniti considerano la colonizzazione israeliana illegittima, ha riaffermato mercoledì 6 novembre il Segretario di Stato John Kerry
“Consideriamo adesso e abbiamo sempre considerato illegittime le colonie israeliane – ha dichiarato Kerry durante un incontro a Betlemme, in Cisgiordania, con il presidente palestinese Mahmoud Abbas.
Mercoledì il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che “i palestinesi continuano a creare crisi artificiali – all’indomani dell’annuncio da parte di un responsabile palestinese della sospensione delle discussioni, a causa di “un’offensiva di insediamenti colonici senza precedenti.”
“Rispettiamo scrupolosamente i termini dell’accordo e e l’intesa sulla cui base abbiamo avviato i negoziati – ha assicurato Netanyahu all’inizio di un incontro con Kerry a Gerusalemme.
Il premier israeliano si riferiva all’accettazione, tre mesi fa, da parte di Israele della richiesta palestinese della liberazione a tappe di 104 prigionieri, mentre un blocco delle colonie era stato respinto.
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.
View Comments
Va bene, gli USA considerano le colonie israeliane illegittime, perché allora continuano a sostenere Israele sempre e comunque?
Forse ci si dimentica e soprattutto molti fingono di dimenticare che la cosiddetta palestina ( nome che deriva dagli antichi Filistei niente di arabo quindi) sono la Samaria e la Giudea , chi sono quindi i colonizzatori in terre altrui ?