Comunicato ufficiale del PLR
No alla revoca del Municipio
La sezione PLR di Vico Morcote, a seguito delle dimissioni del Sindaco Luido Bernasconi e del Vice Sindaco Simona Genini, ha nell’interesse del Comune individuato immediatamente due subentranti nelle persone di Claudio Hatz e Alberto Romanatti, allo scopo di continuare a garantire un buon funzionamento dell’attività comunale . Per la sezione la presentazione in tempi brevissimi di due validi sostituti è la miglior risposta a chi propone la revoca del Municipio.
Seguendo lo spirito di responsabilità che da sempre la contraddistingue, la sezione PLR procederà nei tempi e con le modalità previste dalla legge a presentare le sue proposte. La scelta dei subentranti che affiancheranno Giona Pifferi, Damiano Casellini e Mauro Marcon (Lista Nuova), è caduta su due cittadini giovani, preparati e motivati: un chiaro segnale di rinnovato impegno nei confronti del Comune e della popolazione di Vico Morcote.
Il PLR ribadisce quindi che la proposta di revoca del Municipio costituisce un atto irresponsabile in quanto paralizzerebbe l’attività del Comune e costituirebbe un forte segnale di sfiducia nei confronti di chi si sta attivamente impegnando nell’esecutivo.
In conclusione il PLR tiene a sottolineare che sono state altresì individuate, insieme a Lista Nuova, delle persone che dovranno far parte della commissione della gestione, e che verranno proposte durante la prossima Assemblea Comunale che avverrà con la fine di novembre inizio dicembre. Un ulteriore segnale questo della volontà di proseguire insieme un lavoro costruttivo e qualitativo nell’interesse della popolazione.
PLR Vico Morcote
Anche quest’anno, il Parco San Grato, un gioiello naturalistico, sta regalando una magnifica fioritura…
A Castagnola, sopra Lugano, accanto alla suggestiva chiesa di San Giorgio, con una vista che…
Il conflitto in Ucraina ha assunto una dimensione sempre più internazionale con il coinvolgimento…
L'inaugurazione della nuova Libreria Libera di Filippo e Lucia Rossi in Piazza Carducci 1 ,…
La gente, forse, non è cattiva, ma lo diventa. Tuo figlio è stato bocciato a…
Olga Daniele è appena tornata da Kiev, dove ha partecipato a un evento che potremmo definire…
This website uses cookies.