Comunicato ufficiale del PLR
No alla revoca del Municipio
La sezione PLR di Vico Morcote, a seguito delle dimissioni del Sindaco Luido Bernasconi e del Vice Sindaco Simona Genini, ha nell’interesse del Comune individuato immediatamente due subentranti nelle persone di Claudio Hatz e Alberto Romanatti, allo scopo di continuare a garantire un buon funzionamento dell’attività comunale . Per la sezione la presentazione in tempi brevissimi di due validi sostituti è la miglior risposta a chi propone la revoca del Municipio.
Seguendo lo spirito di responsabilità che da sempre la contraddistingue, la sezione PLR procederà nei tempi e con le modalità previste dalla legge a presentare le sue proposte. La scelta dei subentranti che affiancheranno Giona Pifferi, Damiano Casellini e Mauro Marcon (Lista Nuova), è caduta su due cittadini giovani, preparati e motivati: un chiaro segnale di rinnovato impegno nei confronti del Comune e della popolazione di Vico Morcote.
Il PLR ribadisce quindi che la proposta di revoca del Municipio costituisce un atto irresponsabile in quanto paralizzerebbe l’attività del Comune e costituirebbe un forte segnale di sfiducia nei confronti di chi si sta attivamente impegnando nell’esecutivo.
In conclusione il PLR tiene a sottolineare che sono state altresì individuate, insieme a Lista Nuova, delle persone che dovranno far parte della commissione della gestione, e che verranno proposte durante la prossima Assemblea Comunale che avverrà con la fine di novembre inizio dicembre. Un ulteriore segnale questo della volontà di proseguire insieme un lavoro costruttivo e qualitativo nell’interesse della popolazione.
PLR Vico Morcote