Il presidente della Confederazione Ueli Maurer ha messo in guardia contro gli effetti negativi di un’immigrazione di massa in Svizzera.
Maurer constata che la popolazione teme l’aumento degli stranieri in Svizzera e l’immigrazione sempre più marcata. Lo si è visto, ad esempio, nell’esito della votazione in Ticino sul divieto di portare il burqa.
Il presidente della Confederazione si è espresso in un’intervista nel domenicale Schweiz am Sonntag.
Siccome il popolo ha l’impressione di non essere tenuto in considerazione, si difende con azioni simboliche: “Il malessere è presente e si traduce con iniziative funeste. Non dobbiamo chiudere gli occhi di fronte al fatto che presto non potremo più sopportare, quantitativamente e culturalmente, un’immigrazione come quella che abbiamo vissuto in questi anni – ha detto Maurer.
A partire dalla prossima primavera si profilano tre votazioni importanti e tutte riguardano la libera circolazione delle persone : l’iniziativa dell’UDC contro l’immigrazione di massa, l’estensione della libera circolazione delle persone alla Croazia e l’iniziativa Ecopop.
Il Consiglio federale e gli ambienti economici mettono in guardia sul fatto che una limitazione dell’immigrazione minaccerebbe la via bilaterale con l’Unione europea.
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
This website uses cookies.