Interpellanza al Municipio di Biasca
Purtroppo – ancora recentemente – abbiamo potuto leggere sui nostri quotidiani di arresti e processi legati allo spaccio di droga (in prevalenza cocaina) che, seppur non effettuati a Biasca bensì nella bassa Leventina, vedono sempre coinvolta la “nostra piazza” in modo molto preoccupante.
Non mi dilungo sugli aspetti specifici e neppure sulle “relativizzazioni” poco felici che taluni hanno espresso in occasione della denuncia pubblica fatta dall’associazione “B-CLEAN” quasi un anno fa, in quanto non avrebbe senso.
I fatti sono lì da vedere, o da leggere, e ogni commento a questo punto è superfluo. Sta di fatto che a Biasca di droga ne gira parecchia e attorno al mondo dello spaccio, si sa, ruota la micro criminalità e la criminalità (organizzata?).
Purtroppo, in alcuni quartieri, “Biasca non è più Biasca” da un pezzo.
Fatte queste doverose considerazioni chiedo al lodevole Municipio:
– Quanti sono gli agenti del corpo misto della Polizia di Biasca che hanno una formazione adeguata in materia di lotta alla droga?
– Quanti sono gli agenti del corpo misto della Polizia di Biasca che operano regolarmente sul territorio del nostro Comune con questa attività specifica?
– Quante ore la settimana, in media, sono dedicate dal corpo misto della Polizia di Biasca dall’inizio dell’anno a oggi, come attività di lotta allo spaccio di stupefacenti sul territorio del nostro Comune?
– Esiste, secondo la Polizia, un fenomeno di “decentralizzazione” di questi spacciatori (i due fratelli calabresi di Bodio processati recentemente, ma non solo) verso i comuni limitrofi di Biasca per poter operare meno “sotto osservazione”, comunque sempre anche sulla piazza di Biasca?
Cordiali saluti.
Donatello Poggi
Lega di Biasca
La Facoltà di Teologia di Lugano (FTL) invita alla conferenza pubblica dal titolo “Il dado è…
Come ha spiegato Lorenzo Quadri (LEGA) , la presenza in seno al Consiglio Federale di…
La storia dei Beatles è una delle più straordinarie nella storia della musica. Dall'inizio umile…
Alberto De Marchi ǀ La Quaresima, periodo di circa (dacché, nel Cattolicesimo latino, i…
"La tentazione non è un male; lo è solo l'acconsentirvi" Quando una persona è tentata…
di Fabio Traverso L’ultimo film del celebre cineasta Pupi Avati, “l’orto americano” può essere considerato…
This website uses cookies.