La Confederazione dovrebbe abbandonare la partecipazione di maggioranza in Swisscom, perchè questo porta vantaggi alla società, ha dichiarato il presidente del consiglio di amministrazione di Sunrise.
Dominik Koechlin parla a favore di una completa privatizzazione di Swisscom. Secondo lui è chiaro che la Confederazione non dovrebbe essere maggioritaria in un operatore di telefonia. Koechlin si è espresso in un’intervista apparsa lunedì sul quotidiano Basler Zeitung.
Il fatto che la Confederazione possegga il 56,8% delle azioni del numero uno del settore in Svizzera genera un conflitto di interessi, spiega Dominik Koechlin. “Quale proprietaria, è interessata da un dividendo che sia il più alto possibile e al contempo fissa le regole del mercato ed è il suo più grande cliente.”
Koechlin deplora anche il fatto che grazie al suo azionariato Swisscom ha un ottimo accesso all’amministrazione federale.
A suo dire, la società fa una lobbying intensa a Berna e Sunrise spesso si batte invano per ottenere una maggiore fetta di mercato.
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.