Una famiglia con cinque figli e 1.600 euro al mese per vivere: è uno degli esempi citati nel reportage pubblicato dal quotidiano francese La Croix per illustrare un “record [di povertà] mai toccato in Italia dal 2005, secondo l’Istituto nazionale di statistica”.
“Questa famiglia fa parte dei 14 milioni di poveri della penisola, di cui 4,8 milioni in situazione di povertà assoluta – scrive il quotidiano : In Italia le coppie con almeno tre figli sono le più colpite a causa della mancanza di politiche sociali efficaci.”
La Croix cita i dati di un istituto di sondaggi italiano: “il 26 % delle persone tra 35 e 40 anni vive grazie all’aiuto dei genitori, e il 61 % di quelle tra 18 e 34 anni vive ancora sotto il tetto familiare, contro il 58 % nel 2010.”
di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…
La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…
di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di antichi valori legati…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
This website uses cookies.