La vita di papa Francesco diventa un film, che è già in preparazione in Argentina. Sarà il regista Alejandro Agresti a dirigere le riprese della pellicola incentrata sulla vita di Jorge Mario Bergoglio, in una densa biografia che parte dalla sua infanzia fino all’elezione di marzo scorso come pontefice.
È lo stesso regista a parlarne alla rivista cinematografica “Variety”, nella quale spiega: “Più che una biografia dei fatti principali sono interessato a esplorare l’interiorità di questa persona così singolare, la decisione di seguire la sua vocazione e come ha combinato fede e ragione dopo aver studiato come gesuita per 14 anni prima di diventare sacerdote”.
Il film dal titolo “Historia de un cura” (Storia di un prete) è la storia delle origini del papa raccontata attraverso una serie di flashback e di flash forward.
Alejandro Agresti ha anche intenzione di ritrarre il contesto italiano di Bergoglio e della sua famiglia immigrata in Argentina, così come del suo lavoro nei bassifondi di Buenos Aires.
Il film è una produzione argentino-spagnola e sarà girato in Argentina, Italia e Germania, dove Bergoglio ha studiato.
Toccherà all’attore Rodrigo de la Serna, argentino di Buenos Aires, 37 anni, interpretare la parte del papa.
Tra i successi del regista portati sul grande schermo ci sono “Valentin” del 2002 e “La casa sul lago” del 2008, prodotto dalla Warner Bros, con Sandra Bullock e Keanu Reeves.
Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…
Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…
La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…
Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…
E' morto nella notte Tullio Righinetti, esponente di spicco del Partito liberale. Aveva novant'anni. Di…
al Parco Ciani una passeggiata per celebrare e ammirare la primavera insieme a Vincenzino Siani…
This website uses cookies.