Il documentario che il cineasta vodese Jean-Stéphane Bron consacra a Christoph Blocher verrà presentato al Festival del film di Locarno. Nessuno l’ha ancora visto, nemmeno lo stesso Blocher.
La proiezione di “L’experience Blocher” si terrà il 13 agosto alle 21h30 in Piazza Grande. Saranno presenti anche Jean-Stéphane Bron e Christoph Blocher.
Al momento si sa ben poco sulla pellicola. Stando al Tages Anzeiger, i ben informati dicono che si tratta di un documentario che farà molto parlare.
Le riprese erano iniziate durante la campagna per le elezioni federali del novembre 2011, quando Blocher era tornato a Berna come Consigliere nazionale UDC (aveva fallito il tentativo di farsi eleggere Consigliere agli Stati).
Il capo della sezione cinema dell’Ufficio federale della cultura, Ivo Kummer, ha spiegato che la pellicola non avrà una connotazione politica, ma aiuterà a capire le motivazioni, il senso e lo spirito dell’azione di Christoph Blocher.
Il film è finanziato dall’Ufficio federale della cultura con 260’000 franchi, circa la metà del budget.
L'essere umano, attraverso la filosofia, ha sin da sempre cercato di nobilitare sè stesso. Gli…
2012 Il 7 settembre 2012 Francesco De Maria ha incontrato l'imam Jelassi nella sua moschea…
Per ricordare questo anniversario Liliana Bressanelli ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook. *…
di Tito Tettamanti Lo scorso anno da queste colonne ho pubblicamente confessato la mia ignoranza…
Da una pagina Facebook rubiamo questa tenera poesia d'amore, d'autore (per noi) ignoto. * *…
“Ma perchè ce l’avevate tanto con Spadolini?” avevo chiesto una sera a Pavolini. “Umberto, tu…
This website uses cookies.