Categories: Passepartout

“Chi usa il gas nervino?” – Una mail di Gianfranco Soldati


Il dottor Soldati (che ormai “palleggia” internet alla grande, dopo qualche iniziale difficoltà) ci ha inviato stamani dalla bella Rovigno una breve mail. Riguarda gli Stati Uniti, questi grandi vincitori della guerra mondiale, che abbiamo visto per decenni come i difensori dell’Europa libera contro la minaccia sovietica. Ma il tempo passa, i governanti cambiano,  il mondo cambia, e con esso il giudizio morale e politico. E allora può nascere – legittimamente – un’opinione come quella che qui esprime Gianfranco Soldati, con parole schiette e dure. I criminali erano per noi Hitler e Stalin. Certo nessuno ha cambiato opinione… ma…


Caro Francesco,   quel che segue è invece un comunicato urgente che ti prego di subito pubblicare, perchè serve a capire cosa accade veramente in Siria, malgrado i fumogeni che i media occidentali (ministeriali, codini e servi del potere, come diceva Flavio Maspoli) ci propinano senza risparmio.

10.7.13: appena alzato sento da Rainews e Euronews che la Russia comunica e afferma di aver le prove che in un attacco del 19 marzo 2013 i ribelli siriani hanno fatto uso di gas nervino. Lo sapevamo già, da quando alcune settimane fa la nostra Carlina nazionale e ambasciatrice, ingaggiata come osservatore neutrale dell’ONU, aveva (imprudentemente) dichiarato, firmando così involontariamente la fine definitiva della sua carriera internazionale, che l’uso dei gas era stato accertato, ma da parte dei ribelli, in assoluto contrasto con le tambureggianti insinuazioni dei media occidentali che tale uso criminale fosse messo in pratica dall’esercito di Assad.
Vecchia tecnica USA quella dell’invenzione di pretesti per scatenare le loro guerre. Esempio eclatante recente è stato quello di partire alla ricerca di armi di distruzione di massa in Irak, armi che invece stanno al sicuro, in quantità illimitate, negli arsenali statunitensi. Mi dispiace doverlo dire, ma i veri criminali di guerra del dopoguerra di Norinberga sono da ricercare oltre Atlantico. Questi criminali sono perfettamente conosciuti, ma non verranno mai processati, perchè le buone maniere impongono che i processi si facciano solo ai vinti.


Relatore

Recent Posts

30 marzo 1925: i 100 anni dalla morte di Rudolf Steiner, grande iniziato

Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…

10 ore ago

Il riarmo dell’Europa

di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…

12 ore ago

Von Der Layen, la Pfizer e la sanità pubblica. Conflitto d’interessi tra democrazia e industrie farmaceutiche.

di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…

12 ore ago

Cosimo de’ Medici, Ermete Trismegisto, Marsilio Ficino e l’Accademia Neoplatonica

Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…

14 ore ago

Franco Gervasio il giocoliere. Sculture in vetro al neon – di Maria Duborkina

Mood Light Juggler: intersezioni urbane di una metropoli o variopinti intrecci di linee della vita? È interessante…

22 ore ago

Comportamenti incivili: Orwell 1984

di Vittorio Volpi In alcuni paesi è diventato ordinario l’uso di tecnologie innovative da parte…

1 giorno ago

This website uses cookies.