Il Municipio di Personico, d’accordo con famiglie, Parrocchia e Patriziato, ha deciso che vi sarà un funerale comune per Severino Frontebasso, Daniele Clerici e Lauro Sciaranetti, i tre abitanti del comune della bassa Leventina periti sabato mattina nello schianto dell’elicottero di Heli-Tv a Iragna.

Lo ha comunicato alla stampa il sindaco di Personico Ambrogio Bontadelli.

Dopo l’esposizione del­le tre bare fianco e fianco in chiesa, si legge nell’edizione odierna del Corriere del Ticino : “la cerimonia si terrà al cimitero, appena gli inquirenti daranno l’autorizzazione.
Le salme del pilota e di Severino Frontebasso che era al suo fianco sono infatti an­cora a Coira per l’autopsia.
Severino Frontebasso, Lauro Sciaranetti e Da­niele Clerici erano tre persone spe­ciali per il loro impegno a favore della comunità, come ricordato ieri sera durante la messa.
Severino Fronte­basso, 63 anni, era in pensione dopo una vita di lavoro alla Monteforno e alla Tenconi di Airolo. Lauro Sciara­netti, 56 anni, alla conduzione della ditta di trasporti familiare abbinava l’impegno nelle istituzioni del paese in qualità di vice presidente del Patri­ziato e di consigliere comunale PLR. Era pure membro del comitato dei Routiers Suisses Ticino e Moesano.
Daniele Clerici, 43 anni, grande ap­passionato di hockey, da due anni era l’operaio del Comune. Una funzione nella quale, grazie a buon cuore e di­sponibilità, si era fatto ben volere da tutti.
Tutti e tre lascia­no la moglie e due figli.