Categories: Svizzera

Dal governo federale 310 milioni per aiutare il turismo

La Confederazione dovrebbe destinare 310 milioni di franchi supplementari per aiutare il settore turistico. Invece non considera l’opzione di lanciare nuove misure congiunturali.

Il Consiglio federale non vuole riorientare fondamentalmente la sua politica. Respinge anche l’idea di una banca del turismo sul modello austriaco.
Il tetto massimo per le residenze secondarie rappresenta una nuova sfida per il turismo. Per attenuare l’impatto della Lex Weber, il governo propone un programma d’impulso per il periodo 2016-2019.
I fondi allocati alla politica regionale dovrebbero essere aumentati di 200 milioni di franchi su questi quattro anni e quelli per Innotour di 10 milioni.
Nel primo caso si tratterà di attingere dal Fondo di sviluppo regionale. Nel secondo caso la somma dovrebbe essere coperta da un rilevamento di credito.

Il Consiglio federale desidera anche attualizzare le disposizioni di esecuzione della Società svizzera di credito alberghiero e migliorare il coordinamento con la politica regionale.
Il prestito supplementare di 100 milioni accordato alla Società di credito alberghiero sino a fine 2015 verrebbe prolungato di quattro anni, allo scopo di mantenere un livello di investimento sufficiente nel settore.

(Le Matin.ch)

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

I partiti di destraI partiti di destra

I partiti di destra

di Tito Tettamanti È difficile parlare di politica europea senza commentare il successo elettorale dei…

10 ore ago
“L’Assommoir”, il ventre di Parigi“L’Assommoir”, il ventre di Parigi

“L’Assommoir”, il ventre di Parigi

L’Assommoir (in italiano spesso tradotto come Il ventre di Parigi o più fedelmente Lo scannatoio)…

10 ore ago
“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria

“Il mio romanzo non è breve né facile ma vi svela un frammento del segreto dell’Uomo” – Sergio Roic intervistato da Francesco De Maria

WISH YOU WERE HERE   VORREI CHE TU FOSSI QUI   Sergio Roic, scrittore svizzero-croato-serbo, ha pubblicato…

23 ore ago
Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)

Merz e il riarmo della Germania (a servizio dell’UE)

Dal profilo di Diego Fusaro https://www.facebook.com/fusaro.diego Il debutto di Merz, nuovo cancelliere teutonico, è stato…

1 giorno ago
Lovecraft, Cthulhu e gli altriLovecraft, Cthulhu e gli altri

Lovecraft, Cthulhu e gli altri

Nel mito di Cthulhu creato da H.P. Lovecraft, il termine "Antichi" (o "Elder Gods" e…

1 giorno ago
Mirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi BonMirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi Bon

Mirabilia, l’Incanto di Venezia: lo Studio a San Marco dell’Artista Gigi Bon

Venezia, San Marco. Porte su porte, aperte su mondi, universi, labirintici antri della Serenissima Storia…

2 giorni ago