Già bocciata dal Consiglio Nazionale, l’iniziativa popolare UDC detta “per le famiglie” è stata rifiutata anche dal Consiglio degli Stati. Non verrà proposto alcun contro-progetto.
I genitori che accudiscono personalmente i figli non beneficeranno di deduzioni fiscali supplementari. Dopo il Nazionale, giovedì il Consiglio degli Stati ha respinto la proposta con 26 voti contro 17.
I senatori hanno anche respinto l’idea di elaborare un contro-progetto.
Il testo esige una deduzione per la cura dei figli a casa simile a quella accordata alle famiglie che hanno optato per un asilo nido o per un’altra struttura esterna.
Per gli oppositori, questa iniziativa andrebbe a generare perdite fiscali dell’ordine di 390 milioni di franchi annui per la Confederazione e di un miliardo per i cantoni.
Al Consiglio Nazionale il rifiuto dell’iniziativa era stato deciso da 109 voti contro 74. Il sostegno di una netta maggioranza del PPD e di qualche deputato del PLR non era stata sufficiente per salvare il testo. La Camera del popolo aveva già rinunciato a opporre un contro-progetto indiretto.
Lettera di Silvio Berlusconi al Corriere della sera, 2015. Caro direttore, l’assenza dei leader occidentali…
Si ringrazia Aleksandra per i video! La Festa della Vittoria in Russia, celebrata ogni 9…
di Luca del Zotti Da quando ha conquistato la Casa Rosada, Javier Milei è diventato…
Il 10 maggio 1941, Rudolf Hess, uno dei più stretti collaboratori di Adolf Hitler e…
poe considerava il racconto "la caduta della casa degli usher" il suo capolevoro. Edgar Allan…
Storia, Cultura, Società: ce ne parla lo storico e saggista Rosselli Alberto Rosselli, giornalista e…
This website uses cookies.