Oggetto di ripetuti atti di vandalismo e rubato alcuni mesi fa, lo striscione di Besso Pulita!, piazzato lungo via Besso, poco prima della chiesa di San Nicolao, è nuovamente ricomparso. L’Associazione, che da anni lotta contro lo spaccio, per una migliore qualità di vita e per favorire la socializzazione nel quartiere con molteplici iniziative ha, infatti, posato un nuovo striscione fresco di stampa.
“Si tratta di evidenziare la nostra presenza sul territorio e di non farci intimidire da atti di vandalismo che si ripetono con sempre maggiore frequenza nel quartiere”- ha fatto notare il presidente di Besso Pulita! Ugo Cancelli, sottolineando che ora lo striscione è “coperto” dalla videocamera della polizia comunale posta proprio di fronte. Se altri “furboni” vogliono provare a vandalizzare o rubare il nostro striscione, si accomodino: saranno ripresi dalla videocamera e certamente identificati. “Stavolta li denunceremo perché esigiamo rispetto per il nostro lavoro” – ha ricordato Cancelli, indicando che l’Associazione ha pronto un fitto programma per la popolazione.
BP! sta pure cercando una sede fissa a Besso dove poter organizzare la propria attività, in particolare, a favore dei giovani (corsi di hip hop e altro) e delle persone anziane (corsi di autodifesa, di formazione e di sostegno). Dopo i recenti atti di vandalismo e la ripresa dello spaccio a Besso, in particolare nei dintorni della Stazione FFS, il controllo del territorio in tutto il quartiere sarà rafforzato.
Besso Pulita!
di Liliane Tami Nell’ombra dei testi canonici, celati agli occhi dei più e serbati nei…
In testa l'Unione Cdu-Csu col 29% Afd al secondo posto col 19,6 % Trump esulta…
Perché parlare, in un saggio pensato per far dialogare i saperi che “dovrebbero uscire dalle mura accademiche…
Il cuore di Faraone era duro come la pietra, ma Dio seppe spezzarlo. Erano giorni che…
Dopo aver toccato il fondo stiamo scavando per sotterrarci con le nostre stesse mani *…
Credo che a ognuno di noi sia capitato di chiedersi, cosa si intenda in senso…
This website uses cookies.