I rappresentanti dell’Unione europea, del Fondo monetario internazionale e della Banca centrale europea sono in visita a Madrid per verificare le condizioni del settore bancario spagnolo.
Fino al 28 maggio incontreranno i responsabili di una decina di banche e diversi funzionari. verrà redatto un rapporto nell’ambito del prestito da 100 miliardi di euro concesso alla Spagna dall’Unione europea nel 2012, di cui 40 miliardi sono già stati impiegati.
A Madrid vengono analizzate le ragioni che continuano a impedire un flusso normale di credito alle imprese e si cercherà di trovare una possibile soluzione.
Nel frattempo, il settore bancario spagnolo chiede al governo misure per promuovere i prestiti alle imprese. I creditori internazionali e le banche sono preoccupate dal tasso di morosità degli spagnoli calcolato dalla Banca di Spagna, che a marzo ha raggiunto il 10,5%.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.