Tre donne, rapite dieci anni fa poco più che adolescenti, sono state ritrovate in una casa di Cleveland, nello Stato dell’Ohio, vicino a dove erano state viste l’ultima volta prima della loro drammatica sparizione.
Le donne sono state ricoverate in ospedale e secondo gli inquirenti sono in buone condizioni di salute.
“Aiutatemi, sono Amanda Berry, sono stata rapita, sono scomparsa da 10 anni – ha detto la donna alla polizia chiamata dalla casa del vicino che l’ha aiutata a scappare dalla casa, dopo aver notato che chiedeva aiuto da una finestra.
La polizia è intervenuta liberando le altre due donne: Gina DeJesus, scomparsa nel 2004 a 14 anni e Michele Knight, scomparsa nel 2002 a 21 anni.
Gli agenti hanno arrestato tre uomini di origini ispaniche, tra i 50 ed i 54 anni di età.
Fra di loro si trova il 52enne che avrebbe rapito materialmente le ragazze; fino a qualche tempo fa era impiegato come autista presso il Cleveland Metropolitan School District.
Il vicino che ha aiutato Amanda Berry a fuggire ha detto di non aver mai avuto il sospetto che vi fosse qualcun altro nella casa dell’uomo dove a volte si recava per un picnic nel giardino : “Vedevo questo tipo ogni giorno, abbiamo fatto i barbecue insieme, mai visto niente di sospetto, mai visto le ragazze, solo lui.”