Categories: EconomiaPrimo piano

Italia e Spagna unite – debolmente – contro l’austerità

“Mariano Rajoy e il nuovo primo ministro italiano Enrico Letta spingono per un patto europeo per promuovere la crescita – scrive il quotidiano El Periodico de Catalunya : “Oggi il nuovo capo del governo italiano Enrico Letta è in visita a Madrid nell’ambito del suo tour europeo, dopo aver fatto tappa a Berlino, Parigi e Bruxelles.
L’obiettivo principale di Letta è quello di creare un fronte compatto contro la politica di austerity.”

Un obiettivo al quale non crede Wolfgang Munchau, editorialista del Financial Times : “Enrico Letta ha dichiarato di voler cambiar marcia, ma difficilmente ci riuscirà. Se abolirà l’Imu, ci sarà un buco di 8 miliardi di euro da colmare con altre tasse.”

AddThis Website Tools
Redazione

Recent Posts

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

Shock CBDC in Europa: l’euro digitale arriverà a ottobre 2025?

di Tiziano Boccacini, imprenditore Una recente dichiarazione inattesa di Christine Lagarde indica ottobre 2025 come…

2 ore ago
La sacra sindoneLa sacra sindone

La sacra sindone

La Sindone di Torino è un tessuto di lino intrecciato, realizzato da un tessitore professionista,…

15 ore ago
Marine Le Pen e l’ineleggibilità: il crollo della democrazia.Marine Le Pen e l’ineleggibilità: il crollo della democrazia.

Marine Le Pen e l’ineleggibilità: il crollo della democrazia.

di Davide Scapaticci La condanna penale inflitta a Marine Le Pen - con relativa pena…

15 ore ago
Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprileLibertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Libertà o potere – La conferenza che ci interroga sulle costituzioni e il loro ruolo governativo. Con Eugenio Capozzi, a Lugano, Mercoledì 2 aprile

Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…

24 ore ago
Oggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del PiemonteOggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del Piemonte

Oggi come allora “bontà a Battifollo” – Il Biscottificio Primo Pan nel cuore del Piemonte

Vi raccontero' una storia di tradizione italiana, cuneese per l'esattezza, fatta di  antichi valori legati…

1 giorno ago
Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santiIl caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il caso di beatificazione di Carlo Acutis e il bisogno di nuovi santi

Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…

2 giorni ago