Dopo la sua visita di cinque giorni in Israele e nei territori palestinesi, il Consigliere federale Didier Burkhalter si è detto disposto a consigliare le autorità israeliane sull’organizzazione di un referendum per la pace con i palestinesi.
Domenica, il Consigliere federale ha incontrato il presidente israeliano Shimon Peres. Oltre al processo di pace, le relazioni di Israele con il Consiglio dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite sono state oggetto di intense discussioni. Il dialogo politico fra Svizzera e Israele dovrebbe proseguire in giugno.
A Tel-Aviv e a Ramallah, Didier Burkhalter ha parlato a favore della ripresa dei negoziati di pace. La Svizzera, ha aggiunto, in un’ottica strategica si sforza di instaurare la pace e la stabilità nelle zone vicine all’Europa.
Burkhalter ha avuto anche un colloquio con Tzipi Livni, ministro israeliano della Giustizia, incaricata dei negoziati con i palestinesi. L’incontro è avvenuto poco prima della partenza della Livni per Washington, dove discuterà il piano di pace elaborato dalla Lega Araba.
Eugenio Capozzi a Lugano con un'introduzione di Carlo Lottieri: una riflessione sul costituzionalismo e la…
Il 27 aprile Carlo Acutis sara' sara' santo. E' stata avviata la beatificazione di Carlo…
Rudolf Steiner: L’Eterna Fiamma della Saggezza e della Libertà Nel crepuscolo dell’umanità contemporanea, dove il…
di Tito Tettamanti È il titolo, non molto felice secondo la critica, che la Presidente…
di Liliane Tami, filosofa della Scienza, Bioeticista e Manager sanitario. Attualmente vi è un conflitto…
Kondwiramour Nel cuore pulsante di Firenze, tra le sue torri e i suoi giardini segreti,…
This website uses cookies.