Il colosso bancario Credit Suisse ha citato in giudizio la principale società immobiliare messicana, Desarrolladora Homex, per 26,7 milioni di dollari.
Motivo della contesa è una transazione sui derivati avvenuta nel 2009, che è stata in seguito cancellata. A riportare la notizia è l’agenzia Bloomberg.
Nell’atto depositato alla Corte suprema di Manhattan, il Credit Suisse dichiara che Homex ha infranto e continua a infrangere, i suoi obblighi contrattuali derivanti dall’accordo originario.
Sempre per questioni relative ai derivati finanziari, anche Urbi Desarrollos Urbanos è stata citata in giudizio il mese scorso da Credit Suisse e Barclays.
Non è un periodo facile per i colossi immobiliari messicani – continua l’agenzia di stampa americana – che stanno cercando di scongiurare cali delle proprie riserve di liquidità, in un periodo in cui il governo sta rivedendo gli incentivi per promuovere le costruzioni nelle aree urbane, invece che nelle zone tradizionalmente occupate dai pendolari.
(Fonte : Valori.it)
di Fabio Traverso | Ci è capitato nel recente passato di soffermarci sul fenomeno della…
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
This website uses cookies.