Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama cerca armi di distruzione di massa in Siria. Ogni riferimento a quanto accadde con il suo predecessore George Bush e l’Iraq non è casuale.
“Siamo ormai in possesso di taluni indizi secondo i quali armi chimiche sono state usate sulla popolazione in Siria, si tratta di valutazioni preliminari basate sulle nostre operazioni di sorveglianza.
[…] Condurremo un’indagine solida e consultazioni con i nostri partner nella regione e con la comunità internazionale e le Nazioni Unite, per fare in modo di indagare in maniera efficace e rapida.
[…] Pensavo quel che ho detto e lo ripeto […] il possibile ricorso a armi di distruzione di massa sui civili oltrepassa un nuovo limite nell’ambito delle leggi internazionali […] E questo cambia la regola del gioco.“
Barack Obama, 26 aprile 2013
“I nostri servizi segreti ritengono che Saddam Hussein possiede il materiale per produrre sino a 500 tonnellate di gas sarin e gas neurotossico VX.“
George W. Bush, 28 gennaio 2003
“Per giustificare l’invasione dell’Iraq (il 20 marzo 2003, ndr), ci siamo messi d’accordo su un punto, le armi di distruzione di massa di Saddam Hussein, perchè era l’unico punto sul quale potessimo avere il consenso generale.”
Paul Wolfowitz, Segretario aggiunto alla Difesa, 28 maggio 2003
(Fonte : LesObservateurs.ch)
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
Liliane Tami | Un archetipo è una forma originaria, un modello primigenio che rappresenta una…
Abbiamo visitato ieri, con vivo interesse, la nuova galleria "Absolute Art", inaugurata nello scorso ottobre…
Dalla "Saggezza di padre Brown" Un Duca bizzarro, rintanato nel suo avito castello sperduto nelle…
Donde viene la maledizione di Tutankhamon? La calura non era clemente, in quel giorno di…
This website uses cookies.