Categories: EconomiaPrimo piano

Toyota, Honda e Nissan richiamano in fabbrica 3 milioni di vetture

Tre milioni di vetture fabbricate fra il 2000 e il 2004 sono richiamate nelle fabbriche a seguito di un problema all’airbag.

Per tentare di risolvere un malfunzionamento dell’airbag del sedile anteriore del passeggero, circa 3 milioni di vetture Toyota, Honda e Nissan sono richiamate nelle fabbriche. Di queste solo 730’000 sono state vendute in Giappone.
Il marchio Toyota è il più toccato, con 1.73 milioni di automobili (fra cui i modelli Corolla e Camry).
1.14 milioni di vetture riguardano Honda e 137’000 il marchio Nissan.

L’airbag anteriore del sedile del passeggero di questi veicoli, assemblati fra novembre 2000 e marzo 2004, potrebbe non dispiegarsi correttamente a causa di un difetto al sistema pirotecnico che assicura il rigonfiamento.
Gli airbag sono stati forniti ai tre costruttori dalla società giapponese Takata Corp. Poco dopo l’annuncio del rientro in fabbrica dei veicoli, il corso delle azioni della Takata Corp. ha perso l’11% alla Borsa di Tokyo.

Redazione

Recent Posts

Amore redentore: La maledizione dell’Olandese Volante spezzata dall’amore di Senta.

di Liliane Tami L’amore redentore è un tema centrale ne L’Olandese Volante di Richard Wagner,…

5 ore ago

Casorati e l’esempio del segnare il momento con l’arte pittorica – di Cristina T. Chiochia

Casorati come esempio del segnare il momento come arte pittorica. Milano si apre a un…

8 ore ago

Groenlandia ed oltre

di Tito Tettamanti Con il garbo usuale, permettiamoci dell’ironia, Trump ha fatto sapere al Governo…

15 ore ago

“La botte di Amontillado” – Edgar Allan Poe e la vendetta perfetta

Nemo me impune lacessit - nessuno può provocarmi impunemente - è il motto dell'Ordine del…

1 giorno ago

Gli “amabili resti” di Katty Skerl e l’agghiacciante analogia con Emanuela Orlandi

“The lovely bones” tradotto con “gli Amabili resti”, uscito nelle sale cinematografiche tra il 2009…

1 giorno ago

Per i novant’anni di Guido Ceronetti – di Orio Galli

Pubblicato nel CdT e riproposto con il consenso dell'Autore Leggi tutto

1 giorno ago

This website uses cookies.